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== Pagine ==
 
== Pagine ==
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Le pagine relative alle marche hanno una loro struttura che viene mantenuta identica per avere una uniformità, pertanto se si vuole creare una pagina dedicata ad una nuova marca la cosa più semplice da fare è aprire una pagina esistente, copiarne il contenuto, e mantenere tutta la struttura eliminando i dati relativi alla marca, in modo di avere la suddivisione nei paragrafi standard, anche se poi questi dovessero essere vuoti.  
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Le pagine relative alle marche hanno una loro struttura che viene mantenuta identica per avere una uniformità, ed inoltre usano alcuni template e tabelle predefinite, pertanto se si vuole creare una pagina dedicata ad una nuova marca la cosa più semplice da fare è aprire una pagina esistente, copiarne il contenuto, e mantenere tutta la struttura eliminando i dati specifici relativi alla marca, in modo di avere la suddivisione nei paragrafi standard, anche se poi questi dovessero essere vuoti. Si ricordi poi, nel caso si aggiungano nuovi dati cronologici, di aggiornare '''sempre''' le due pagine della cronologia, quella [[Cronologia|italiana]] e quella [[Chronology|inglese]].
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Si tenga presente che le marche devono essere categorizzate per farle comparire nelle due pagine [[:Categoria:Marche|Marche]] e [[:Categoria:Brands|Brands]] (se esiste la versione in inglese), questo deve essere fatto aggiungendo in coda il seguente codice:
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Si tenga presente che le marche devono essere categorizzate per farle comparire nelle due pagine [[:Categoria:Marche|Marche]] e [[:Categoria:Brands|Brands]], questo deve essere fatto aggiungendo in coda alla pagina il seguente codice wiki:
 
  <nowiki>[[Categoria:Marche]]</nowiki>
 
  <nowiki>[[Categoria:Marche]]</nowiki>
 
  <nowiki>[[Category:Brands]]</nowiki>
 
  <nowiki>[[Category:Brands]]</nowiki>
dove però il secondo deve essere utilizzato solo se la pagina ha una traduzione in inglese.
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dove però il secondo deve essere utilizzato solo se la pagina in questione ha una traduzione in inglese.  
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Si tenga però presente che questo deve essere fatto solo sulla pagina con il nome abbreviato della marca, se questa è una redirezione al nome completo, in tal caso i due tag non van messi sulla pagina con il nome completo ma su quella di redirezione (si prenda come esempio quanto fatto per la [[Sheaffer]]).
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Si tenga però presente che questa operazione di categorizzazione deve essere fatta solo sulla pagina con il nome abbreviato della marca, se questa pagina contiene una redirezione al nome completo, in tal caso i due tag non van messi sulla pagina con il nome completo ma su quella di redirezione (si prenda come esempio quanto fatto per la marca [[Sheaffer]]).
 
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Lo stesso discorso vale per le pagine dedicate ai modelli, che hanno una loro struttura ed una loro categorizzazione, in questo caso il codice da usare per la categorizzazione è il seguente:
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Lo stesso discorso vale per le pagine dedicate ai modelli, che hanno una loro struttura ed una loro categorizzazione, di nuovo per creare una nuova pagina si copi la struttura di una pagina esistente, in questo caso il codice da usare per la categorizzazione è il seguente:
 
  <nowiki>[[Categoria:Modelli]]</nowiki>
 
  <nowiki>[[Categoria:Modelli]]</nowiki>
 
  <nowiki>[[Category:Models]]</nowiki>
 
  <nowiki>[[Category:Models]]</nowiki>
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dove di nuovo il secondo deve essere utilizzato solo se la pagina ha una traduzione in inglese, ed anche in questo caso si faccia attenzione a porlo nelle eventuali pagine di redirezione, specie quando diverse versioni di un modello vengono trattate nella stessa pagina (come accade ad esempio per i modelli [[Waterman 52|52]], [[Waterman 54|54]], [[Waterman 55|55]], [[Waterman 56|56]] e [[Waterman 58|58]] della [[Waterman]] che puntano tutti alla pagina [[Waterman 5x]].
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(dove di nuovo il secondo deve essere utilizzato solo se la pagina ha una traduzione in inglese)
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Anche in questo caso se si aggiungono dati cronologici si abbia cura di aggiornare le pagine della cronologia generale già citate, ma anche la sezione cronologia presente nella pagina della marca produttrice del modello.  
ed anche in questo caso si faccia attenzione a porlo nelle eventuali pagine di redirezione, specie quando diverse versioni di un modello vengono trattate nella stessa pagina (come accade ad esempio per i modelli [[Waterman 52|52]], [[Waterman 54|54]], [[Waterman 55|55]], [[Waterman 56|56]] e [[Waterman 58|58]] della [[Waterman]] che puntano tutti alla pagina [[Waterman 5x]].
      
== Immagini ==
 
== Immagini ==
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Il sito segue alcune convenzioni generali per quanto riguarda le immagini che vengono caricate, per consentirne una classificazione ed un ordinamento generico. Per questo motivo la pagina di ciascuna immagine, che viene caricata automaticai
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Il sito segue alcune convenzioni generali per quanto riguarda le immagini che vengono caricate, per consentirne una classificazione ed un ordinamento generico. Per questo motivo la pagina di ciascuna immagine, che viene creata automaticamente quando si effettua il caricamento di un file ha un contenuto standardizzato. Come per le pagine ordinarie il modo più semplice per impostarne il contenuto è effettuare la copia di una pagina dello stesso tipo già presente sul sito.  
 
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in particolare si sono raggruppate le foto di penne nella categoria [[:Categoria:Foto|Foto]], le scansioni di libretti di istruzioni, foglietti di garanzia e di istruzione nella categoria [[:Categoria:Istruzioni]] e le scansioni di pubblicità nella categoria [[:Categoria:Pubblicità]].  
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Le varie immagini infatti sono state raggruppate in maniera omogenea a secondo del soggetto; le foto di penne sono  nella categoria [[:Categoria:Foto|Foto]], le scansioni di libretti di istruzioni, foglietti di garanzia e di istruzione nella categoria [[:Categoria:Istruzioni]] e le scansioni di pubblicità nella categoria [[:Categoria:Pubblicità]], prendendo un esempio da una di queste pagine si adattino i relativi contenuti.
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Si ricordi di riempire i campi standard per la licenza e l'autore, i campi delle categorie dovrebbero essere già presenti. Inoltre è possibile anche creare una versione con descrizione multilingua, come si può vedere da una qualunque pagina di pubblicità.
    
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