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| Quindi, dal momento che non possiamo contare su solventi specialisti e/o rinforzi esterni, bisogna trovare un sistema per aumentare l'area di contatto tra le due parti da unire e l'adesivo. | | Quindi, dal momento che non possiamo contare su solventi specialisti e/o rinforzi esterni, bisogna trovare un sistema per aumentare l'area di contatto tra le due parti da unire e l'adesivo. |
| Il sistema è molto semplice: occorre scavare tra i due lembi della frattura creando un profilo a "V" dove depositare il cianoacrilato. | | Il sistema è molto semplice: occorre scavare tra i due lembi della frattura creando un profilo a "V" dove depositare il cianoacrilato. |
− | In questo esempio possiamo vedere come il fondello del fusto di una Parker 51 completamente crepato sia stato riparato in modo soddisfacente.
| + | Nell'esempio visibile in Fig.1, possiamo vedere il fondello del fusto di una Parker 51 completamente crepato. |
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− | File:Parker51_rip_fusto_1.jpg|Fig. 1 | + | File:Parker51_rip_fusto_1.jpg| |
− | File:Parker51_rip_fusto_3.jpg|Fig. 2 | + | File:Parker51_rip_fusto_3.jpg|Fig. 1 - Fusto Parker 51 danneggiato |
− | File:Parker51_rip_fusto_4.jpg|Fig. 3 | + | File:Parker51_rip_fusto_4.jpg| |
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| + | Nelle immagini si vede che la parte terminale è attaccata al corpo; in realtà la parte era completamente staccata ed è stata riattaccata solo in un punto per consentire |
| + | di tenere insieme i pezzi durante la fresatura. |
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| + | ===Come procedere=== |
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| + | Per prima cosa dobbiamo individuare bene la zona di rottura, magari aiutandoci con una lente. In questo caso, con un pennarello bianco è stata tracciata la |
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| [[Categoria:Riparazioni]] | | [[Categoria:Riparazioni]] |