Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1: −
<noinclude><div class="mw-translate-fuzzy">
+
<noinclude>{{Infobox_Brand|Olo}}</noinclude>[[File:1939-09-Catalogo-UnioneCooperativeMilano-Aurora.jpg|thumb|upright|An advertisement with an ''"Olo Gamma 23"'']]
{{Infobox_Brand|Olo}}</noinclude>[[File:1939-09-Catalogo-UnioneCooperativeMilano-Aurora.jpg|thumb|upright|An advertisement with an ''"Olo Gamma 23"'']] The ''Olo'' was started as a sub-brand of [[Aurora]] in [[1929]], more or less simultaneously with the ''sister'' [[ASCO]] and with the release of [[Duplex]] celluloid model. The ''Olo'' brand appears to have been created to address the the medium and low segment of the fountain pen market, to complement the production of first tier models marked [[Aurora]] with lower price (and obviously less valuable) but always of good quality fountain pens. But the trademark was actually recorded  ({{Marchio|41031}}) in [[1929]] for something totally different: ''milk, tea, coffee and surrogates, edible oils and fats, ..., lace, embroidery , felt, paper, paperboard, paper for upholstery, etc.''.
  −
</div>
      
La ''Olo'' nasce come sottomarca della [[Aurora]] nel [[1929]], più o meno in contemporanea con la ''sorella'' [[ASCO]] e con l'uscita delle [[Duplex]] in celluloide. La ''Olo'' sembra essere stata creata per affrontare il segmento di mercato delle stilografiche di fascia medio bassa, in modo da affiancare alla produzione dei modelli di pregio marcati [[Aurora]] delle stilografiche di prezzo inferiore (ed ovviamente meno pregiate) ma sempre di buona costruzione. Il marchio in realtà era stato registrato ({{Marchio|41031}}) nel [[1929]] per tutt'altro: ''"latte, tè, caffè e surrogati, oli e grassi commestibili, ..., pizzi, ricami, feltri, carte, cartoni, carte per tappezzeria, ecc."''.
 
La ''Olo'' nasce come sottomarca della [[Aurora]] nel [[1929]], più o meno in contemporanea con la ''sorella'' [[ASCO]] e con l'uscita delle [[Duplex]] in celluloide. La ''Olo'' sembra essere stata creata per affrontare il segmento di mercato delle stilografiche di fascia medio bassa, in modo da affiancare alla produzione dei modelli di pregio marcati [[Aurora]] delle stilografiche di prezzo inferiore (ed ovviamente meno pregiate) ma sempre di buona costruzione. Il marchio in realtà era stato registrato ({{Marchio|41031}}) nel [[1929]] per tutt'altro: ''"latte, tè, caffè e surrogati, oli e grassi commestibili, ..., pizzi, ricami, feltri, carte, cartoni, carte per tappezzeria, ecc."''.

Menu di navigazione