Riga 159:
Riga 159:
==Materiale e realizzazione==
==Materiale e realizzazione==
−
Il materiale necessario alla realizzazione è il seguente: una bottiglietta in plastica da mezzo litro (per gli stessi motivi esposti per tutte le altre versioni) ed un ''deflussore''. Il deflussore è quell'oggetto che quasi tutti conosciamo impropriamente come "flebo". Si può tranquillamente acquistare in farmacia ad un costo di circa 2 euro.
+
Il materiale necessario alla realizzazione è il seguente: una bottiglietta in plastica da mezzo litro (per gli stessi motivi esposti per tutte le altre versioni) ed un ''deflussore''. Il deflussore è quell'oggetto che quasi tutti conosciamo impropriamente come "flebo". Si può tranquillamente acquistare in farmacia ad un costo di circa 2 euro. Naturalmente potrà accadere che il farmacista vi chieda se vi serve per persone od animali. La risposta corretta '''non''' è: "per le stilografiche", altrimenti poi dovrete soddisfare la curiosità relativa al perché mai dovreste fare una flebo ad una stilografica (provare per credere!).
−
Naturalmente potrà accadere che il farmacista vi chieda se vi serve per persone od animali. La risposta corretta '''non''' è: "per le stilografiche", altrimenti poi dovrete soddisfare la curiosità relativa al perché mai dovreste fare una flebo ad una stilografica (provare per credere!).
[[Immagine:Lavatrice-Deflussore-kit.jpg||center|thumb|400px|Fig. 1 - Kit Deflussore]]
[[Immagine:Lavatrice-Deflussore-kit.jpg||center|thumb|400px|Fig. 1 - Kit Deflussore]]
Riga 207:
Riga 206:
<center><gallery perrow=2 widths=360px heights=270px>
<center><gallery perrow=2 widths=360px heights=270px>
−
File:Lavatrice-Deflussore-Attivazione-03.jpg|Fig. 9 - caricamento del gocciolatore
+
File:Lavatrice-Deflussore-Attivazione-03.jpg|Fig. 9 - Caricamento del gocciolatore
File:Lavatrice-Deflussore-Attivazione-04.jpg|Fig. 10 - Apertura del sistema
File:Lavatrice-Deflussore-Attivazione-04.jpg|Fig. 10 - Apertura del sistema
</gallery></center>
</gallery></center>
Riga 216:
Riga 215:
=Penne non a cartuccia=
=Penne non a cartuccia=
−
Con un po' d'inventiva e qualche tubicino di gomma/silicone, si possono lavare anche parti di penne non a cartuccia.
+
Con un po' d'inventiva e qualche tubicino di gomma/silicone, si possono lavare anche parti di penne non a cartuccia. Nelle foto seguenti un esempio con una sezione di una [[Aurora 88]], primo modello.
−
Nelle foto seguenti un esempio con una sezione di una [[Aurora 88]], primo modello.
<center><gallery perrow=3 widths=240px heights=180px>
<center><gallery perrow=3 widths=240px heights=180px>