Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:  
<noinclude>{{Infobox_Marca|Stephens}}</noinclude>
 
<noinclude>{{Infobox_Marca|Stephens}}</noinclude>
 
[[File:1942-Stephens-2.jpg|thumb|upright|Una pubblicità Stephens del 1942]]
 
[[File:1942-Stephens-2.jpg|thumb|upright|Una pubblicità Stephens del 1942]]
La ''"Henry C Stephens Ltd"'', con sede ad Aldersgate Street 57, a Londra, era un'azienda molto conosciuta nell'Inghilterra del primo dopoguerra.<ref>La fonte principale per i dati storici di questa pagina è il libro di
+
La ''"Henry C. Stephens Ltd"'', con sede ad Aldersgate Street 57, a Londra, era un'azienda molto conosciuta nell'Inghilterra del primo dopoguerra.<ref>La fonte principale per i dati storici di questa pagina è il libro di Stephen Hull, ''"The English Fountain Pen industry – 1875 / 1975”'', 2011 e la dettagliata cronologia riportata nel primo dei riferimenti.</ref> Nata nel [[1832]] con la denominazione di ''"Stephens' Ink Company"'' e tradizionalmente legata alla produzione di ottimi inchiostri, era riuscita a costruirsi, grazie alla qualità dei propri prodotti, una reputazione di serietà ed affidabilità.
Stephen Hull, ''"The English Fountain Pen industry – 1875 / 1975”'', 2011 e la dettagliata cronologia riportata nel primo dei riferimenti.</ref> Nata nel [[1832]] con la denominazione di ''"Stephens' Ink Company"'' e tradizionalmente legata alla produzione di ottimi inchiostri, era riuscita a costruirsi, grazie alla qualità dei propri prodotti, una reputazione di serietà ed affidabilità.
      
Quando la società decise di lanciarsi nella commercializzazione di stilografiche, il mercato britannico era già maturo e la concorrenza piuttosto forte.  La ''Stephens'' aveva bisogno di una penna diversa dalle altre e di ottime caratteristiche, per distinguersi e confermare la propria reputazione. Non disponendo di impianti produttivi, si rivolse alla ''"[[Lang]] Pen Co. Ltd."'', azienda del gruppo [[Lang - Curzon - Summit]] che allora poteva vantare stabilimenti in grado di rivaleggiare con tutti i maggiori produttori di stilografiche, inclusi i quattro "grandi" statunitensi.
 
Quando la società decise di lanciarsi nella commercializzazione di stilografiche, il mercato britannico era già maturo e la concorrenza piuttosto forte.  La ''Stephens'' aveva bisogno di una penna diversa dalle altre e di ottime caratteristiche, per distinguersi e confermare la propria reputazione. Non disponendo di impianti produttivi, si rivolse alla ''"[[Lang]] Pen Co. Ltd."'', azienda del gruppo [[Lang - Curzon - Summit]] che allora poteva vantare stabilimenti in grado di rivaleggiare con tutti i maggiori produttori di stilografiche, inclusi i quattro "grandi" statunitensi.

Menu di navigazione