Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:     
===Materiali===
 
===Materiali===
 +
 +
Le 303 inziali erano prodotte in [[ebanite]], sia nera che marmorizzata, con finitura in metallo dorato o cromato a seconda delle versioni. Le versioni successive vennero prodotte anche in [[celluloide]] colorata.
    
===Sistema di riempimento===
 
===Sistema di riempimento===
 +
 +
Il modello si contraddistingue per il particolarissimo sistema di [[caricamento a fisarmonica]], azionato tramite un pulsante posto sul fondello, probabilmente uno dei primi, se non il primo, caricamento a sfiatatoio, molto più elegante dell'ordinario [[pump filler]] introdotto dalla [[Postal]] negli stessi anni e molto più funzionale dello stesso [[Vacumatic]].
    
==Versioni==
 
==Versioni==
 +
 +
La prima versione venne prodotta nel 1930, si tratta di ...
 +
 +
Nel 1933 venne introdotta una seconda versione, denominata [[Stylomine 303B|303B]], caratterizzata dal sistema di pennino rientrante e dal sistema di caricamento a fisarmonica, prodotta in tre diverse versioni, economica, normale e di lusso. Lo stesso venne introdotta anche una seconda versione, denominata [[Stylomine 303C|303C]], senza pennino rientrante ma nello stesso stile, realizzata anche in celluloide colorata.  Alle tre versioni della  [[Stylomine 303B|303B]] si aggiunse una versione ancora più grande, denominata [[Mastodonte]].
    
===Colori===
 
===Colori===
 +
    
===Pennini===
 
===Pennini===
 +
    
{{DimModelli}}
 
{{DimModelli}}

Menu di navigazione