Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Importazione di una nuova versione da una fonte esterna
Riga 1: Riga 1: −
Il grande successo iniziale dell'azienda è dovuto proprio alla creazione del [[Crescent Filler]], che è stato il primo meccanismo di caricamento automatico veramente affidabile. Questi [[Conklin Crescent Filler|primi modelli]] erano penne in [[BCHR|ebanite cesellata]] del tutto simili agli altri modelli di quel tempo, ma l'innovativo sistema di caricamento portò l'azienda ai vertici del mercato. Nel [[1904]] ''Roy Conklin'' si ritirò cedendo tutte le quote dell'azienda che passò di mano varie volte.<ref>per l'evento sono [http://www.penhero.com/PenGallery/Conklin/Conklin.htm] riporta il [[1907]] circa, mentre Michael Fultz il [[1904]], citando la nomina di J. F. Vogel come presidente, J. H. Doyle come vicepresidente e  H. E. Fisher come segretario/tesoriere, per cui si è deciso di dar credito a questi per la maggiore dovizia di particolari.</ref>  In quel periodo l'azienda seguì una politica di espansione commerciale, con vigorose campagne promozionali, esportando anche in Europa e Sud America.
+
Il grande successo iniziale dell'azienda è dovuto proprio alla creazione del [[Crescent Filler]], che è stato il primo meccanismo di caricamento automatico veramente affidabile. Questi [[Conklin Crescent Filler|primi modelli]] erano penne in [[BCHR|ebanite cesellata]] del tutto simili agli altri modelli di quel tempo, ma l'innovativo sistema di caricamento portò l'azienda ai vertici del mercato. Nel [[1904]] ''Roy Conklin'' si ritirò cedendo tutte le quote dell'azienda che passò di mano varie volte.<ref>per l'evento Jim Mamoulides riporta in [http://www.penhero.com/PenGallery/Conklin/Conklin.htm questa pagina] il [[1907]] circa, mentre Michael Fultz il [[1904]], citando la nomina di J. F. Vogel come presidente, J. H. Doyle come vicepresidente e  H. E. Fisher come segretario/tesoriere, per cui si è deciso di dar credito a questi per la maggiore dovizia di particolari.</ref>  In quel periodo l'azienda seguì una politica di espansione commerciale, con vigorose campagne promozionali, esportando anche in Europa e Sud America.
7 191

contributi

Menu di navigazione