Template:VoceCronologia

Versione del 22 mar 2017 alle 23:10 di Piccardi (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Template per inserire i dati di una voce di cronologia:

  • Azienda/e riguardante la voce, se più di una separate da virgole, nell'elenco compare la prima
  • Modello, sottomarca o feature riguardante la voce (opzionale)
  • Tipo di voce (opzionale), ha valori specifici per la stampa automatica
    • inizio: stampa "è l'origine della <Azienda>"
    • fondazione: stampa "la <Azienda> viene fondata + testo immesso"
    • lancio: stampa "la <Azienda> introduce le <Modello> + testo immesso"
    • dismissione: stampa "la <Azienda> dismette le <Modello> + testo immesso"
    • modifica: stampa "la <Azienda> + testo immesso"
    • generico: stampa "testo immesso"
    • sottomarca: stampa "la <Azienda> introduce la sottomarca <Sottomarca> + testo immesso"
    • chiusura: stampa "la <Azienda> termina le attività+ testo immesso"
    • produzione: stampa "la <Azienda> inizia la produzione di stilografiche + testo immesso"
    • intro: stampa "la <Azienda> introduce + testo immesso"
    • dism: stampa "la <Azienda> dismette + testo immesso"
  • Testo generico di descrizione in italiano
  • Testo generico di descrizione in inglese
  • Testo generico di descrizione in francese

Ad esempio il seguente codice, inserito nella pagina dell'anno 1952:

{{VoceCronologia|Parker|Parker 21|modifica
| introduce la seconda versione (''Mark II'') della [[Parker 21|21]]
| introduces the [[Parker 21|21]] ''Mark II''
| a introduit la deuxieme version (''Mark II'') de la [[Parker 21|21]] }}

Crea una voce di cronologia per quell'anno, per la Parker e per il modello Parker 21 in tutte le pagine che fanno riferimento a dati cronologici, usando, a seconda della lingua scelta, un testo della lingua opportuna (al momento sono supportati solo italiano, inglese e francese).