La Sheaffer Cadet fà parte delle stilografiche cosiddette "scolastiche" in quanto realizzate in versione più economica
La Sheaffer Cadet fà parte delle stilografiche cosiddette "scolastiche" in quanto realizzate in versione più economica
−
rispetto ad un modello di riferimento analogo principalmente per sopperire ad un bacino di utenza bisognoso di un buon prodotto a prezzo più contenuto.
+
rispetto ad un modello di riferimento analogo. Questa scelta nasceva (e nasce tutt'ora) principalmente per sopperire ad un bacino di utenza bisognoso di un buon prodotto ad un prezzo di mercato più contenuto.
−
In questo caso, la Cadet è stata realizzata sulla base della Craftsman.Entrambe le penne presentavano un sistema di riempimento Touchdown. Visivamente la differenza più le due penne è che la Craftsman presenta un cappuccio cromato, la Cadet un cappuccio in resina. Negli anni 61-62 circa, venne fatta una versione della Cadet più ricca: la Cadet "23" che si distingueva per il pennino in oro 14 carati e per l'anello e la clip del cappuccio dorati.
+
In questo caso, la Sheaffer Cadet è stata realizzata sulla base della Sheaffer Craftsman.Entrambe le penne presentavano un sistema di riempimento Touchdown. Visivamente la differenza più evidente tra le due penne è che la Craftsman presenta un cappuccio cromato, la Cadet un cappuccio in resina. Negli anni 61-62 circa, venne fatta una versione della Cadet più ricca: la Cadet "23" che si distingueva per il pennino in oro 14 carati e per l'anello e la clip del cappuccio dorati.
−
In queste righe verà smontata una Sheaffer cadet "23", ma il procedimento è analogo per sia per la Cadet che per la Craftsman con caricamento Touchdown (per la Craftman esistono anche i sistemi di caricamento vacuum-fill e lever fill)
+
In queste righe verà smontata una Sheaffer cadet "23", ma il procedimento è analogo per sia per la Cadet che per la Craftsman con caricamento Touchdown (per la Craftman esistevano anche i sistemi di caricamento vacuum-fill e lever fill)