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Comme pour [[Olo]], [[ASCO]] naquit comme marque totalement indépendante de [[Aurora]], mais contrairement à [[Olo]] elle resta comme tel dans le temps. La commercialisation des stylos-plume [[ASCO]] fut en fait confiée à l' ''"Agenzia Supera"'' qui opérait de manière indépendante et dont le siège social était à Turin à l'adresse : Galleria Umberto I.  
 
Comme pour [[Olo]], [[ASCO]] naquit comme marque totalement indépendante de [[Aurora]], mais contrairement à [[Olo]] elle resta comme tel dans le temps. La commercialisation des stylos-plume [[ASCO]] fut en fait confiée à l' ''"Agenzia Supera"'' qui opérait de manière indépendante et dont le siège social était à Turin à l'adresse : Galleria Umberto I.  
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Sia la scelta del nome inglese, confermata pure dalle incisioni in inglese sul corpo della penna, cercava di catturare (come fecero altre ditte italiane dello stesso periodo) l'interesse del pubblico verso un prodotto che era inizialmente entrato in Italia come prodotto di importazione. Inoltre il nome stesso richiamava i servizi pubblicitari, che era il segmento di mercato cui si rivolgeva la produzione [[ASCO]].
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Sans aucun doute le choix du nom anglais, confirmé par les gravures anglaises présentent sur le corps des stylos-plume, cherchait-il à capture (comme le firent d'autres entreprises italiennes à la même période) l'intérêt du public vers un produit qui était initialement entré en Italie comme produit d'importation. En outre, le nom même rappelait les services publicitaires, qui était le segment de marché sur lequel s'axait originairement [[ASCO]].
    
La produzione [[ASCO]] era comunque rivolta alla fascia più economica, nel tentativo di realizzare una penna economica in grado di raggiungere il pubblico più vasto, fornendo un oggetto di uso comune e non un bene di lusso. Questo venne garantito attraverso le vendite per corrispondenza effettuate tramite cataloghi ad edizione mensile, ed anche attraverso i cosiddetti ''propagandisti'', in sostanza gli acquirenti stessi che venivano trasformati in agenti di vendita con incentivi in forma di penne omaggio sulla base del volume venduto.  
 
La produzione [[ASCO]] era comunque rivolta alla fascia più economica, nel tentativo di realizzare una penna economica in grado di raggiungere il pubblico più vasto, fornendo un oggetto di uso comune e non un bene di lusso. Questo venne garantito attraverso le vendite per corrispondenza effettuate tramite cataloghi ad edizione mensile, ed anche attraverso i cosiddetti ''propagandisti'', in sostanza gli acquirenti stessi che venivano trasformati in agenti di vendita con incentivi in forma di penne omaggio sulla base del volume venduto.  
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