Differenze tra le versioni di "Autograph"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
 
[[Image:1931-05-Sheaffer-Balance.jpg|thumb|Pubblicità della [[Balance]] in versione ''Autograph'']]
 
[[Image:1931-05-Sheaffer-Balance.jpg|thumb|Pubblicità della [[Balance]] in versione ''Autograph'']]
  
Questa denominazione generica è stata usata dalla [[Sheaffer]] per identificare, all'interno delle serie da lei prodotte, una specifica versione delle sue penne, che si ritrova in parecchi fra i modelli prodotti nella storia dell'azienda, a partire dalla [[Balance]] per arrivare fino alla [[PFM]], passando dalla [[Crest]], [[Triumph]], [[Sheaffer TM|TM]].  
+
Questa denominazione generica è stata usata dalla [[Sheaffer]] per identificare, all'interno delle serie da lei prodotte, una specifica versione delle sue penne, che si ritrova in parecchi fra i modelli prodotti nella storia dell'azienda, a partire dalla [[Balance]] per arrivare fino alla [[PFM]], passando attraverso la [[Crest]], la  [[Triumph]] e la [[Sheaffer TM|TM]].  
  
Una ''Autograph'' era in sostanza una una versione di lusso di un certo modello, prodotta con clip e finiture in oro massiccio a 14 carati, e contraddistinta da una banda sul cappuccio di ampie dimensioni, su cui era possibile far incidere la firma del possessore, caratteristica dalla quale deriva appunto questo nome.
+
Una ''Autograph'' era in sostanza una delle versioni di lusso di un certo modello, caratterizzata per essere prodotta con clip e finiture in oro massiccio a 14 carati, e contraddistinta da una banda sul cappuccio di ampie dimensioni, su cui fosse possibile far incidere la firma del possessore. E' in particolare da quest'ultima caratteristica che deriva il nome ''autograph''.
  
 
[[Categoria:Vocabolario]]
 
[[Categoria:Vocabolario]]

Versione delle 23:46, 8 ott 2011

Pubblicità della Balance in versione Autograph

Questa denominazione generica è stata usata dalla Sheaffer per identificare, all'interno delle serie da lei prodotte, una specifica versione delle sue penne, che si ritrova in parecchi fra i modelli prodotti nella storia dell'azienda, a partire dalla Balance per arrivare fino alla PFM, passando attraverso la Crest, la Triumph e la TM.

Una Autograph era in sostanza una delle versioni di lusso di un certo modello, caratterizzata per essere prodotta con clip e finiture in oro massiccio a 14 carati, e contraddistinta da una banda sul cappuccio di ampie dimensioni, su cui fosse possibile far incidere la firma del possessore. E' in particolare da quest'ultima caratteristica che deriva il nome autograph.