Differenze tra le versioni di "Permanite"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
 
[[Image:Permanite.jpg|thumb|upright|Estratto da [[:File:1926-06-Parker-Duofold.jpg|una pubblicità]] del 1926]]
 
[[Image:Permanite.jpg|thumb|upright|Estratto da [[:File:1926-06-Parker-Duofold.jpg|una pubblicità]] del 1926]]
  
''Permanite'' è il nome commerciale che venne utilizzato dalla [[Parker]] per indicare la [[celluloide]], introdotta come nuovo materiale nell'Aprile del 1925, ed ampiamente pubblicizzata in seguito per le sue caratteristiche di infrangibilità, come nella pubblicità da cui si è estratto il testo illustrato a fianco. La celluloide della [[Parker]] venne originariamente introdotta nei colori ''Laquer-red'' (rossa), ''Flashing Black and Gold'' (nera), ''Jade'' (verde), ''Mandarin Yellow'' e ''Lapis Lazuli Blue''.
+
''Permanite'' è il nome commerciale che venne utilizzato dalla [[Parker]] per indicare la [[celluloide]], introdotta senza clamore come nuovo materiale nell'Aprile del 1925, ed ampiamente pubblicizzata soltanto in seguito, sottolineando con esperimenti spettacolari, come  quello riportato nella pubblicità da cui si è estratto il testo illustrato a fianco le sue caratteristiche di infrangibilità, come nella pubblicità da cui si è estratto il testo illustrato a fianco.  
 +
 
 +
La celluloide della [[Parker]] venne originariamente introdotta nei modelli [[Black Tipped Jade]] e solo in un secondo tempo sul modello di punta dell'azienda, la [[Duofold]]. La prima celluloide usata dalla [[Parker]] era nei colori ''Laquer-red'' (rossa), ''Flashing Black and Gold'' (nera), ''Jade'' (verde), ''Mandarin Yellow'' e ''Lapis Lazuli Blue''.
  
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Categoria:Tecnica]]
 
[[Categoria:Tecnica]]

Versione delle 13:51, 27 nov 2011

Estratto da una pubblicità del 1926

Permanite è il nome commerciale che venne utilizzato dalla Parker per indicare la celluloide, introdotta senza clamore come nuovo materiale nell'Aprile del 1925, ed ampiamente pubblicizzata soltanto in seguito, sottolineando con esperimenti spettacolari, come quello riportato nella pubblicità da cui si è estratto il testo illustrato a fianco le sue caratteristiche di infrangibilità, come nella pubblicità da cui si è estratto il testo illustrato a fianco.

La celluloide della Parker venne originariamente introdotta nei modelli Black Tipped Jade e solo in un secondo tempo sul modello di punta dell'azienda, la Duofold. La prima celluloide usata dalla Parker era nei colori Laquer-red (rossa), Flashing Black and Gold (nera), Jade (verde), Mandarin Yellow e Lapis Lazuli Blue.