Difference between revisions of "Radite"

From FountainPen
Jump to: navigation, search
 
Line 1: Line 1:
 
[[Image:Radite.jpg|thumb|Estratto da [[:File:1926-09-Sheaffer-Lifetime-JadeGreen.jpg|una pubblicità]] del 1926]]
 
[[Image:Radite.jpg|thumb|Estratto da [[:File:1926-09-Sheaffer-Lifetime-JadeGreen.jpg|una pubblicità]] del 1926]]
  
''Radite'' è il nome commerciale che venne utilizzato dalla [[Sheaffer]] per indicare la [[celluloide]], introdotta come nuovo materiale nella classica colorazione ''Jade green'', all'incirca nel 1924. Il nuovo materiale, come risulta dall'estratto di una pubblicità di quel tempo, riportata a fianco, veniva esaltato per la sua robustezza come praticamente indistruttibile.
+
''Radite'' è il nome commerciale che venne utilizzato dalla [[Sheaffer]] per indicare la [[celluloide]], introdotta come nuovo materiale nella classica colorazione ''Jade green'', all'incirca nel [[1924]]. Il nuovo materiale, come risulta dall'estratto di una pubblicità di quel tempo, riportata a fianco, veniva esaltato per la sua robustezza come praticamente indistruttibile.
  
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Vocabolario]]

Latest revision as of 00:46, 17 June 2015

Estratto da una pubblicità del 1926

Radite è il nome commerciale che venne utilizzato dalla Sheaffer per indicare la celluloide, introdotta come nuovo materiale nella classica colorazione Jade green, all'incirca nel 1924. Il nuovo materiale, come risulta dall'estratto di una pubblicità di quel tempo, riportata a fianco, veniva esaltato per la sua robustezza come praticamente indistruttibile.