Differenze tra le versioni di "Research Fountain Pen"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Le penne con questo marchio, erano prodotte, come risulta su [https://archive.org/details/nature1111923lock/page/n1101/mode/1up una pubblicità] pubblicata sul numero di giugn...")
 
Riga 1: Riga 1:
Le penne con questo marchio, erano prodotte, come risulta su [https://archive.org/details/nature1111923lock/page/n1101/mode/1up una pubblicità] pubblicata sul numero di giugno del 1923 di Nature, da Alexander Munro, di Birmingham, che risulta intestatario di diversi brevetti dell'inizio del 1900, fra cui un interessante caricamento a sfiatatoio. Pare inoltre (secondo [https://fountainpenhistory.blogspot.com/2014/06/alan-turings-fountain-pen.html questo articolo]) che una di queste penne sia stata usata anche da Alan Turing. Le informazioni al riguardo restano comunque pochissime.
+
Le penne con questo marchio, erano prodotte, come risulta su [https://archive.org/details/nature1111923lock/page/n1101/mode/1up una pubblicità] pubblicata sul numero di giugno del 1923 di Nature, da Alexander Munro, di Birmingham, con sede al 65 Preston Road, Winson Green.  Che risulta intestatario di diversi brevetti dell'inizio del 1900, fra cui un interessante caricamento a sfiatatoio. La stessa penna è recensita in un precedente numero di Nature. Pare inoltre (secondo [https://fountainpenhistory.blogspot.com/2014/06/alan-turings-fountain-pen.html questo articolo]) che una di queste penne sia stata usata anche da Alan Turing. Le informazioni al riguardo restano comunque pochissime.
  
 
Riferimenti: [https://www.reddit.com/r/fountainpens/comments/2nn4xf/research_fountain_pen/]
 
Riferimenti: [https://www.reddit.com/r/fountainpens/comments/2nn4xf/research_fountain_pen/]

Versione delle 22:32, 25 gen 2024

Le penne con questo marchio, erano prodotte, come risulta su una pubblicità pubblicata sul numero di giugno del 1923 di Nature, da Alexander Munro, di Birmingham, con sede al 65 Preston Road, Winson Green. Che risulta intestatario di diversi brevetti dell'inizio del 1900, fra cui un interessante caricamento a sfiatatoio. La stessa penna è recensita in un precedente numero di Nature. Pare inoltre (secondo questo articolo) che una di queste penne sia stata usata anche da Alan Turing. Le informazioni al riguardo restano comunque pochissime.

Riferimenti: [1]

Materiale disponibile: