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Quindi, dal momento che non possiamo contare su solventi specialisti e/o rinforzi esterni, bisogna trovare un sistema per aumentare l'area di contatto tra le due parti da unire e l'adesivo.  
 
Quindi, dal momento che non possiamo contare su solventi specialisti e/o rinforzi esterni, bisogna trovare un sistema per aumentare l'area di contatto tra le due parti da unire e l'adesivo.  
 
Il sistema è molto semplice: occorre scavare tra i due lembi della frattura creando un profilo a "V" dove depositare il cianoacrilato.
 
Il sistema è molto semplice: occorre scavare tra i due lembi della frattura creando un profilo a "V" dove depositare il cianoacrilato.
In questo esempio possiamo vedere come il fondello del fusto di una Parker 51 completamente crepato sia stato riparato in modo soddisfacente.
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Nell'esempio visibile in Fig.1, possiamo vedere il fondello del fusto di una Parker 51 completamente crepato.
 
         
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File:Parker51_rip_fusto_1.jpg|Fig. 1
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File:Parker51_rip_fusto_1.jpg|
File:Parker51_rip_fusto_3.jpg|Fig. 2
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File:Parker51_rip_fusto_3.jpg|Fig. 1 - Fusto Parker 51 danneggiato
File:Parker51_rip_fusto_4.jpg|Fig. 3
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File:Parker51_rip_fusto_4.jpg|
 
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Nelle immagini si vede che la parte terminale è attaccata al corpo; in realtà la parte era completamente staccata ed è stata riattaccata solo in un punto per consentire
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di tenere insieme i pezzi durante la fresatura.
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===Come procedere===
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Per prima cosa dobbiamo individuare bene la zona di rottura, magari aiutandoci con una lente. In questo caso, con un pennarello bianco è stata tracciata la
    
[[Categoria:Riparazioni]]
 
[[Categoria:Riparazioni]]
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