Riga 1:
Riga 1:
==Storia==
==Storia==
−
Il modello [[Elite]] venne introdotto sul mercato da [[Produced by::Kaweco]] nel [[Production started::1937]], come nuova linea di punta dell'azienda, andando a sostituire il precedente modello [[Dia]]. La produzione venne ripresa nel dopoguerra, e non è nota una data di dismissione, assumeremo pertanto in maniera arbitraria, ai fini della gestione della cronologia, il [[Production ended::1955]], come indicativo degli anni '50.
+
Il modello ''Elite;; venne introdotto sul mercato da [[Produced by::Kaweco]] nel [[Production started::1937]], come nuova linea di punta dell'azienda, andando a sostituire il precedente modello [[Dia]]. La produzione venne ripresa nel dopoguerra, e non è nota una data di dismissione, assumeremo pertanto in maniera arbitraria, ai fini della gestione della cronologia, il [[Production ended::1955]], come indicativo degli anni '50.
==Caratteristiche tecniche==
==Caratteristiche tecniche==
−
La [[Elite]] non si contraddistingue per particolari innovazioni tecniche rispetto alla produzione tedesca del suo tempo. Una caratteristica comune è l'uso di un fondello rimuovibile per l'accesso al pomello che aziona il meccanismo di caricamento. Il cappuccio è con chiusura a vite.
+
La ''Elite'' non si contraddistingue per particolari innovazioni tecniche rispetto alla produzione tedesca del suo tempo. Una caratteristica comune è l'uso di un fondello rimuovibile per l'accesso al pomello che aziona il meccanismo di caricamento. Il cappuccio è con chiusura a vite.
===Materiali===
===Materiali===
Riga 44:
Riga 44:
<references/>
<references/>
== Materiale disponibile ==
== Materiale disponibile ==
−
{{GenerateMaterialGallery|Kaweco|Elite}}
+
{{GenerateMaterialGallery|Kaweco|Kaweco Elite}}
[[Category:Modelli]]
[[Category:Modelli]]
[[Category:Kaweco]]
[[Category:Kaweco]]