− | Il sistema di riempimento viene di solito indicato con lo stesso nome del modello, in quanto sostanzialmente lo caratterizza. Si tratta di una elaborata variante del sistema a pompetta con sfiatatoio, in cui si usa una levetta per azionare un meccanismo che va a premere sul gommino. Il meccanismo è molto complesso ed anche piuttosto delicato. Le prime versioni erano dotate di una levetta singola (brevetto {{Cite patent|US|2068419}}), in seguito venne adottata una levetta doppiamente snodabile (brevetto {{Cite patent|US|2087672}}), il momento esatto del passaggio non è noto, ma dalle pubblicità pare essere avvenuto nei primi mesi del 1936.<ref>David Nishimura riporta la levetta singola presente in una pubblicità del Dicembre 1935.</ref> | + | Il sistema di riempimento viene di solito indicato con lo stesso nome del modello, in quanto sostanzialmente lo caratterizza. Si tratta di una elaborata variante del sistema a pompetta con sfiatatoio, in cui si usa una levetta per azionare un meccanismo che va a premere sul gommino. Il meccanismo è molto complesso ed anche piuttosto delicato. Le prime versioni erano dotate di una levetta singola (brevetto {{Cite patent|US|2068419}}), in seguito venne adottata una levetta doppiamente snodabile (brevetto {{Cite patent|US|2087672}}), il momento esatto del passaggio non è noto, ma dalle pubblicità pare essere avvenuto nei primi mesi del 1936.<ref>David Nishimura riporta la levetta singola presente in una pubblicità del Dicembre 1935, e fa anche notare come il brevetto con levetta snodabile sia stato richiesto prima di quello a levetta singola, anche se questo è stato assegnato prima.</ref> |