Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1: −
[[File:Parker 45 Custom.jpg|thumb|Una Parker 45]]
+
[[File:Parker 45 Custom.jpg|thumb|Una Parker 45 nella versione "Custom"]]
 
=Storia=
 
=Storia=
Il modello ''45'' venne introdotto da [[Produced by::Parker]] nel [[Production started::1960]],<ref>per la cronologia si è fatto riferimento a quanto riportato sulla [https://parkerpens.net/parker45.html pagina] dedicata al modello su ParkerPens.net.</ref> la produzione è stata dismessa nel [[Production ended::2006]], rendendo questo modello uno dei più longevi della storia della Parker. La penna nacque dalla stessa mente che creò la Jotter, [[Parker 61]], [[Parker VP]], [[Parker 75]], [[Parker T1]], ''Don Doman'', e venne pensata come penna tipicamente scolastica.  
+
Il modello ''45'' venne introdotto da [[Produced by::Parker]] nel [[Production started::1960]],<ref>per la cronologia si è fatto riferimento a quanto riportato sulla [https://parkerpens.net/parker45.html pagina] dedicata al modello su ParkerPens.net.</ref> la produzione è stata dismessa nel [[Production ended::2006]], rendendo questo modello non solo uno dei più longevi della storia della Parker, ma, con i suoi 75 milioni d'esemplari venduti solo nei primi 20 anni di presenza sul mercato, la stilografica di maggior successo di tutti i tempi, più della famosa [[Parker 51]].  
 +
La penna nacque dalla stessa mente che creò la Jotter, la [[Parker 61]], la [[Parker VP]], la [[Parker 75]] e la [[Parker T1]], ''Don Doman'', e venne inizialmente pensata come penna tipicamente scolastica.  
   −
Il nome nasce in un periodo nel quale negli Stati Uniti andavano di moda i film western, e perciò prende il nome da un revolver, il Colt .45 Peacemaker, sfruttando anche il fatto di avere una penna che funziona grazie ad una [[Cartridge filler|cartuccia]].
+
Il nome nasce in un periodo nel quale negli Stati Uniti andavano di moda i film western: prende il nome da un revolver, il Colt .45 Peacemaker, sfruttando anche il fatto di proporre il caricamento anche a [[Cartridge filler|cartuccia]]. Si trattò, però, anche della prima stilografica che proponeva un sistema d'alimentazione che, ancora oggi, costituisce lo standard per moltissimi modelli: il doppio sistema cartuccia / converter.
 
Da ultimare.
 
Da ultimare.
  
386

contributi

Menu di navigazione