Con il nome ''Pli-glass'' la [[Parker]] faceva riferimento al materiale con cui è realizzato il serbatoio montato all'interno del caricamento [[aerometric]] adottato a partire da circa il [[1948]] per la nuova versione della [[Parker 51]]. A differenza di quanto avveniva fino ad allora infatti il serbatoio non venne realizzato in gomma (che soffre di seri problemi di degradabilità e durata) ma in PVC, ed ha uno spessore nettamente maggiore dei classici sacchetti in gomma che si trovano su caricamenti classici come quello a [[caricamento a levetta|levetta]] o a [[pulsante di fondo]]. | Con il nome ''Pli-glass'' la [[Parker]] faceva riferimento al materiale con cui è realizzato il serbatoio montato all'interno del caricamento [[aerometric]] adottato a partire da circa il [[1948]] per la nuova versione della [[Parker 51]]. A differenza di quanto avveniva fino ad allora infatti il serbatoio non venne realizzato in gomma (che soffre di seri problemi di degradabilità e durata) ma in PVC, ed ha uno spessore nettamente maggiore dei classici sacchetti in gomma che si trovano su caricamenti classici come quello a [[caricamento a levetta|levetta]] o a [[pulsante di fondo]]. |