Modifiche
Jump to navigation
Jump to search
Riga 1:
Riga 1:
−
−
− +
+
+
+
− L'azienda ebbe il massimo del suo successo agli inizi del secolo, quando+
− +
− prima parte del secolo penne di indubbio valore, dopo il successo iniziale non+
+
+
− +
− un periodo di progressivo declino cessò completamente la produzione nel+
− 1955. Il marchio è stato risuscitato nel 2000, come ''Conklin Pen Co. Inc.''
− con la produzione di penne che riprendono il design dei vecchi modelli.
nessun oggetto della modifica
[[Immagine:Conklin.jpg|center|300px|Logo della Conklin]]
[[Immagine:Conklin.jpg|center|300px|Logo della Conklin]]
La [[Conklin]] nasce ufficialmente come azienda nel 1901, ma il suo fondatore,
La [[Conklin]] nasce ufficialmente come azienda nel 1901, ma il suo fondatore,
''Roy Conklin'' era stato in attività fin dal 1891. Il successo della azienda
''Roy Conklin'' era stato in attività fin dal 1891. Il successo della azienda
è dovuto principalmente all'invezione del [[Crescent Filler]], il primo
è dovuto principalmente all'invezione del [[Crescent Filler]], il primo
meccanismo di riempimento automatico veramente funzionale.
meccanismo di riempimento automatico veramente funzionale. Ma in seguito l'azienda
ha subito un periodo di progressivo declino, cessando completamente la produzione nel
1955. Il marchio è stato risuscitato nel 2000, come ''Conklin Pen Co. Inc.''
con la produzione di penne che riprendono il design dei vecchi modelli.
La [[Conklin]] ebbe il massimo del suo successo agli inizi del secolo, quando
divenne leader del mercato delle stilografiche, ma benché abbia prodotto nella
divenne leader del mercato delle stilografiche grazie all'innovativo [[Crescent Filler]],
ma non seppe stare al passo dei concorrenti nelle successive inniovazioni, e
benché anche negli anni successivi abbia prodotto penne di indubbio valore
e ottima qualità, ancor oggi molto ricercate dai collezionisti, dopo il successo iniziale non
è più stata capace di porsi all'avanguardia, perdendo progressivamente quote
è più stata capace di porsi all'avanguardia, perdendo progressivamente quote
di mercato e restando costantemente indietro rispetto alle [[Big Four]]. Dopo
di mercato e restando costantemente indietro rispetto alle [[Big Four]].