Nel [[1887]] Rudolf Blanckertz entrò a far parte dell'azienda paterna come rappresentante e ingegnere e nel [[1898]] fondò il Rudolf Blanckertz Type Museum. Dopo la morte del padre, nel 1908, Rudolf Blanckertz divenne l'unico proprietario dell'azienda e fece costruire un'acciaieria a Oranienburg nel [[1912]].
+
Nel [[1887]] Rudolf Blanckertz entrò a far parte dell'azienda paterna come rappresentante e ingegnere e nel [[1898]] fondò il Rudolf Blanckertz Type Museum. Dopo la morte del padre, nel [[1908]], Rudolf Blanckertz divenne l'unico proprietario dell'azienda e fece costruire un'acciaieria a Oranienburg nel [[1912]].
A partire dal [[1913]] si dotò di un proprio laminatoio e divenne il primo produttore tedesco di pennini in acciaio.
A partire dal [[1913]] si dotò di un proprio laminatoio e divenne il primo produttore tedesco di pennini in acciaio.
<!--T:4-->
<!--T:4-->
−
Nel [[1935]] fu trasformata in industria bellica. Nel [[1945]] gli impianti di produzione di Oranienburg furono distrutti, i resti smantellati dall'Armata Rossa e lo stabilimento fu nazionalizzato. Nel sito fu fondata la VEB Kaltwalzwerk Oranienburg, che fu ammodernata più volte e produceva nastri laminati a freddo. La fabbrica di Georgenkirchstraße, che ora apparteneva a Berlino Est, fu confiscata e divenne proprietà del popolo (VEB) nel 1949.
+
Nel [[1935]] l'azienda fu trasformata in industria bellica. Nel [[1945]] gli impianti di produzione di Oranienburg furono distrutti, i resti smantellati dall'Armata Rossa e lo stabilimento fu nazionalizzato. Nel sito fu fondata la VEB Kaltwalzwerk Oranienburg, che fu ammodernata più volte e produceva nastri laminati a freddo. La fabbrica di Georgenkirchstraße, che ora apparteneva a Berlino Est, fu confiscata e divenne proprietà del popolo (VEB) nel [[1949]].