Modifiche

Jump to navigation Jump to search
m
Sostituzione testo - "(194[789]-[01][0-9]-CronacheEconomiche)-n([1-9][0-9])" con "$1-n0$2"
Riga 1: Riga 1: −
Dell'azienda si sa ben poco, Letizia Jacopini nel suo testo lo classifica come marchio di chiara origine settimese, ma la registrazione del marchio ({{Marchio|76523}}) venne fatta ad opera di Angelo Rosso, di Asti, che presentò la relativa domanda nel [[1946]], e riporta la stessa città anche nella registrazione del nome, mentre da [[:File:1949-11-CronacheEconomiche-n69-p39.jpg|questo estratto]] del quindicinale della Camera di Commercio di Torino, risulta una registrazione della ''"PRODOTTI WILMAS di ANGELO ROSSO"'' nel novembre 1949 con sede a Settimo Torinese.
+
Dell'azienda si sa ben poco, Letizia Jacopini nel suo testo lo classifica come marchio di chiara origine settimese, ma la registrazione del marchio ({{Marchio|76523}}) venne fatta ad opera di Angelo Rosso, di Asti, che presentò la relativa domanda nel [[1946]], e riporta la stessa città anche nella registrazione del nome, mentre da [[:File:1949-11-CronacheEconomiche-n069-p39.jpg|questo estratto]] del quindicinale della Camera di Commercio di Torino, risulta una registrazione della ''"PRODOTTI WILMAS di ANGELO ROSSO"'' nel novembre 1949 con sede a Settimo Torinese.
    
La produzione è quasi sicuramente iniziata prima della seconda guerra mondiale (nel testo citato Letizia Jacopini parla genericamente di anni 30/40) ma non esiste nessuna indicazione documentale precisa, pertanto, e in mancanza di indicazioni migliori, assumeremo come data di nascita dell'azienda quella della registrazione del marchio, anche se è praticamente certo che l'azienda sia precedente per cui detta data va presa come limite superiore.
 
La produzione è quasi sicuramente iniziata prima della seconda guerra mondiale (nel testo citato Letizia Jacopini parla genericamente di anni 30/40) ma non esiste nessuna indicazione documentale precisa, pertanto, e in mancanza di indicazioni migliori, assumeremo come data di nascita dell'azienda quella della registrazione del marchio, anche se è praticamente certo che l'azienda sia precedente per cui detta data va presa come limite superiore.

Menu di navigazione