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[[File:22.jpg|400px | thumb|center|fig.22 - gruppo guarnizioni]]
 
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Sicuramente vi sarete accorti che il pistone nella fig.22 è privo della parte filettata. Chi volesse vederlo integro può visitare la pagina del link sottostante (citato da Fountainpen.it nella pagina della Aurora 88 alla voce ''riferimenti esterni - smontaggio''). e' una pagina con ottime foto! <br />
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Sicuramente vi sarete accorti che il pistone nella fig.22 è privo della parte filettata (in quanto rotta). Chi volesse vederlo integro può visitare la pagina del link sottostante (citato da Fountainpen.it nella pagina della Aurora 88 alla voce ''riferimenti esterni - smontaggio''). Personalmente la consiglio,ha delle ottime foto! <br />
    
[http://fpgeeks.com/2011/11/vintage-aurora-88-tear-down/ Dan Smith - Vintage Aurora 88 Tear-down]
 
[http://fpgeeks.com/2011/11/vintage-aurora-88-tear-down/ Dan Smith - Vintage Aurora 88 Tear-down]
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A questo punto avete smontato completamente la vostra Aurora 88. '''Complimenti!'''
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A questo punto avete smontato completamente la vostra Aurora 88. <br />
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'''11. Rimontare il corpo penna.'''  Rimontare completamente il corpo penna non dovrebbe presentare particolari difficoltà dopo che lo avete smontato. Basta eseguire le operazioni in senso inverso. L'unica attenzione da porre è nel rimontare il gruppo pistone e madrevite. Se osservate il pistone, noterete che, dalle guarnizioni in poi, presenta un corpo esagonale. Se guardate all'interno del serbatoio, vedrete che, verso il fondo, è presente un particolare plastico che presenta un foro anch'esso esagonale (vedi fig.23).
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'''11. Rimontare il corpo penna.'''  Rimontare completamente il corpo penna non dovrebbe presentare particolari difficoltà dopo che lo avete smontato. Basta eseguire le operazioni in senso inverso. L'unica attenzione da porre è nel rimontare il gruppo pistone e madrevite. Se osservate il pistone, noterete che, dalle guarnizioni in poi, presenta un corpo esagonale. Guardando all'interno del serbatoio, vedrete che, verso il fondo, è presente un particolare plastico che presenta un foro anch'esso esagonale (vedi fig.23). Questo perchè non consenta al pistone di ruotare (lo smontaggio richiede una chiave esagonale da5,5 mm).
    
[[File:23.jpg|400px | thumb|center|fig.23 - serbatoio]]
 
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Il funzionamento è il seguente: quando ruotate la manopola di caricamento, questa è montata assialmente alla madrevite e quindi le trasmette tutto il moto circolare. Essendo il pistone collocato in una sede esagonale, ovviamente non può ruotare ,di conseguenza la madrevite si avviterà nel corpo del pistone trasformando così il moto circolare in moto rettilineo.
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Contrariamente a quanto fatto per lo smontaggio, in questa fase dovemo imboccare la madrevite nel pistone, lasciandola abbastanza svitata al fine di ottnere da queste due parti la massima lunghezza. Tale lunghezza ci permetterà di imboccare il codolo cilindrico posteriore della madrevite (dove è piantata la spina) nella parte circolare che fuoriesce dal serbatoio, avendo ancora il gruppo delle guarnizioni nella zona filettata. Cercate di orientare la parte esagonale del pistone con quella della femmina. Non ci sono riferimenti, è solo una questione mnemonica (esempio: faccia piatta in basso, ruoto il pistone con una faccia piatta in basso). provate a spingere; se vi si blocca, estraete il pistone (fig.19) ruotatelo di qualche grado e riprovate. Con un poco di pazienza (e qualche tentativo) vedrete che l'impresa riuscirà.<br />
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Consiglio di avvitare provvisoriamente la sezione porta pennino per bloccare la corsa verso il basso del pistone, e poi procedete con il rimontaggio della ghiera di fermo, la spina e la manopola. Provate se tutto gira libero, e riportate il pistone nella parte alta.<br />
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Svitate la sezione porta pennino, e provvedete alla sua sigillatura (indispensabile!), ed infine rimontatela.<br />
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Se non avete avanzato pezzi, l' operazione vi è riuscita!
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<fint size="4"> '''COMPLIMENTI!''' </font>
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