Modifiche

Jump to navigation Jump to search
m
Riga 182: Riga 182:     
Potete prendere un pezzo del tubetto avanzato ed adattarlo ad una cartuccia con un poco di colla a caldo (vedi Fig.5).
 
Potete prendere un pezzo del tubetto avanzato ed adattarlo ad una cartuccia con un poco di colla a caldo (vedi Fig.5).
Nessuno vi vieta di crearvi tutti gli adattatori che preferite con un pezzo del tubetto avanzato, colla a caldo ed eventuali adattatori da Voi creati per le vostre penne. Ad esempio, io ho preso un pezzo di tubetto, un pezzo di un sacchetto per l'inchiostro avanzato (mai buttare via nulla) e mi sono creato un adattatore per il sistema di caricamento a capillarità della Parker 61.  
+
Inoltre, nessuno vi vieta di crearvi tutti gli adattatori che preferite con un pezzo del tubetto avanzato, colla a caldo ed eventuali pezzi da Voi creati per le vostre penne. Ad esempio, io ho preso un pezzo di tubetto, un pezzo di un sacchetto per l'inchiostro avanzato da una riparazione (mai buttare via nulla) e mi sono creato un adattatore per il sistema di caricamento a capillarità della Parker 61.  
Scaldate un poco il tubetto dalla parte dell'adattatore (con un fon) ed inserire il tubetto che proviene dal deflussore  (o più precisamente dal gocciolatore) e lasciate raffreddare. In automatico vi sarete creati degli innesti (vedi Fig.6)
+
Per unire l'adattatore al sistema, potete scaldate un poco il tubetto dalla parte dell'adattatore stesso (con un fon) ed inserire (un poco forzatamente) il tubetto che proviene dal deflussore  (o più precisamente dal gocciolatore). Poi,lasciate raffreddare per qualche minuto e vi sarete fatti dei comodi innesti (vedi Fig.6)
     
1 482

contributi

Menu di navigazione