Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1: −
[[File:Waterman-20-Open.jpg|thumb|150px|Una [[Waterman 20]] con ''cappuccio a frizione'' ]]
+
[[File:Waterman-20-Black-Open.jpg|thumb|150px|Una [[Waterman 20]] con ''cappuccio a frizione'' ]]
    
Nel mondo anglosassone si parla di ''slip cap'' per indicare genericamente quello che in italiano si potrebbe tradurre in ''cappuccio a frizione''. Si tratta cioè di una modalità di realizzazione del [[cappuccio]] in cui la chiusura avviene per incastro del cappuccio sul corpo o sulla sezione, ed è il solo attrito fra le parti che garantisce la tenuta della stessa.  
 
Nel mondo anglosassone si parla di ''slip cap'' per indicare genericamente quello che in italiano si potrebbe tradurre in ''cappuccio a frizione''. Si tratta cioè di una modalità di realizzazione del [[cappuccio]] in cui la chiusura avviene per incastro del cappuccio sul corpo o sulla sezione, ed è il solo attrito fra le parti che garantisce la tenuta della stessa.  

Menu di navigazione