Riga 2:
Riga 2:
[[File:Eversharp-Symphony-MkII-Black-Capped.jpg|thumb|Una ''Symphony'' della seconda serie]]
[[File:Eversharp-Symphony-MkII-Black-Capped.jpg|thumb|Una ''Symphony'' della seconda serie]]
−
Il modello ''Symphony'' venne introdotto sul mercato dalla [[Produced by::Eversharp]] nel [[Production started::1948]], ...
+
Il modello ''Symphony'' venne introdotto sul mercato dalla [[Produced by::Eversharp]] nel [[Production started::1948]]; nel tentativo di rilanciarsi sul mercato dopo il fallimento della ''Capillary Action'' la [[Eversharp]] si rivolse ad un altro famoso designer industriale, [[Designed by::http://en.wikipedia.org/wiki/Raymond_Loewy|Raymond Loewy]] che realizzò una penna in stile modernista, con un cappuccio molto particolare con una sfasatura che lo divide in due facendolo assomigliare ad una chiglia di nave.
−
Per il modello la [[Eversharp]] si rivolve ad un altro famoso designer industriale, [[Designed by::http://en.wikipedia.org/wiki/Raymond_Loewy|Raymond Loewy]].
−
Il modello venne dismesso all'incirca nel [[Production ended::1953]].
+
L'anno successivo venne immediatamente introdotta una seconda versione caratterizzata da una veretta dorata sul cappuccio, e nel [[1951]] una terza versione in cui il cappuccio venne semplificato, eliminando la sfasatura per un cappuccio semplicemente affusolato. Il modello venne dismesso all'incirca nel [[Production ended::1953]].
==Caratteristiche tecniche==
==Caratteristiche tecniche==
−
La penna non introduce, novità stilistiche a parte, significative innovazioni tecniche rispetto alla [[Skyline]] da cui eredita l'alimentatore ''[[Magic Feed]]'' ed il sistema di caricamento. Il cappuccio è con chiusura a vite.
+
La penna non introduce, novità stilistiche a parte, significative innovazioni tecniche rispetto alla [[Skyline]] da cui eredita l'alimentatore ''[[Magic Feed]]'' ed il sistema di [[caricamento a levetta]]. Il cappuccio è con chiusura a vite.
===Materiali===
===Materiali===
Riga 20:
Riga 19:
==Versioni==
==Versioni==
+
+
La prima versione è caratterizzata dal particolarissimo cappuccio sfasato a metà, che è completamente liscio. Solo con la seconda versione venne introdotta una veretta dorata ad un millimetro e mezzo circa dal bordo del cappuccio. Nella terza versione il cappuccio divenne semplicemente affusolato senza la sfasatura.
===Colori===
===Colori===