La prima versione della [[Doric]], a parte la particolare lavorazione sfaccettata a 12 lati del corpo e del cappuccio, non presentava innovazioni tecniche particolari rispetto ai modelli precedenti per quanto riguarda le parti funzionali della penna. Ereditavano comunque i pennini intercambiabili ''[[Personal Point]]'' e già dal 1932 venne introdotto il particolarissimo pennino ''[[Adjustable Point]]'' dotato di slitta gradabile che, almeno in teoria, consentiva di variarne la flessibilità. Il montaggio della clip era a incastro nel sottocappuccio, la chiusura del cappuccio era a vite.
+
La prima versione della ''Doric'', a parte la particolare lavorazione sfaccettata a 12 lati del corpo e del cappuccio, non presentava innovazioni tecniche particolari rispetto ai modelli precedenti per quanto riguarda le parti funzionali della penna. Le prime ''Doric'' ereditavano comunque i pennini intercambiabili ''[[Personal Point]]'' e già dal 1932 venne introdotto il particolarissimo pennino ''[[Adjustable Point]]'' dotato di slitta graduata che, almeno in teoria, consentiva di variarne la flessibilità. Il montaggio della clip era a incastro nel [[controcappuccio]], la chiusura del cappuccio era a vite.
===Materiali===
===Materiali===
−
Tutte le [[Doric]] sono state realizzate in [[celluloide]] di diversi colori, con un cambio fra la prima e la seconda serie, che nelle versioni a [[siringa rovesciata]] era pure in versione semitrasparente. Le finiture erano in metallo dorato (o per le versioni grigie, cromato). Il pennino in oro a 14 carati.
+
Tutte le ''Doric'' sono state realizzate in [[celluloide]] di diversi colori, con un cambio fra la prima e la seconda serie, che nelle versioni a [[siringa rovesciata]] era pure in versione semitrasparente. Le finiture erano in metallo dorato (o per le versioni grigie, cromato). Il pennino in oro a 14 carati.