Differenze tra le versioni di "Translations:Alimentatore/9/it"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
(Nessuna differenza)

Versione delle 22:51, 27 giu 2017

Informazioni sul messaggio (contribuisci)
Questo messaggio non ha documentazione. Se sai dove o come è usato questo messaggio, puoi aiutare gli altri traduttori aggiungendo la documentazione a questo messaggio.
Definizione del messaggio (Alimentatore)
Per lo stesso tipo di problema vennero prodotte altre soluzioni, come la creazione di opportune tasche laterali a fianco del canale (come nello ''[[Spoon feed]]'' di [[Waterman]]). Negli anni poi è proseguito sviluppo di meccanismi che, o con la presenza di incisioni in forme più o meno frastagliate della parte esterna come nello ''[[Spear-head]]'' di [[Parker]] o le varianti del [[comb feed]] creato da ''August Eberstein'' (brevetto {{Cite patent|US|750271)}}) come il [[Ladder feed]] della [[Swan]], o con la realizzazione alette, sacche, incisioni, canali ed altre configurazioni, consentissero all'eventuale inchiostro in eccesso di accumularsi opportunamente nelle varie pieghe, ed evitare accumuli pericolosi sul pennino, in particolare per compensare gli sbalzi di pressione dovuti all'aria presente nel serbatoio, problema diventato ancora più rilevante con l'affermarsi dei viaggi aerei. Una galleria di fotografie si trova su [[Feed_Gallery|questa pagina]].
<noinclude>
==Brevetti correlati==
{{ListaBrevettiFeature|Alimentatore}}
{{CategorizeTerm|Tecnica}}
</noinclude>
TraduzionePer lo stesso tipo di problema vennero prodotte altre soluzioni, come la creazione di opportune tasche laterali a fianco del canale (come nello ''[[Spoon feed]]'' di [[Waterman]]). Negli anni poi è proseguito sviluppo di meccanismi che, o con la presenza di incisioni in forme più o meno frastagliate della parte esterna (come nello ''[[Spear-head]]'' di [[Parker]]), o con la realizzazione alette, sacche, incisioni, canali ed altre configurazioni, consentissero all'eventuale inchiostro in eccesso di accumularsi opportunamente nelle varie pieghe, ed evitare accumuli pericolosi sul pennino, in particolare per compensare gli sbalzi di pressione dovuti all'aria presente nel serbatoio, problema diventato ancora più rilevante con l'affermarsi dei viaggi aerei.
<noinclude>
==Brevetti correlati==
{{ListaBrevettiFeature|Alimentatore}}
{{CategorizeTerm|Tecnica}}
</noinclude>

Per lo stesso tipo di problema vennero prodotte altre soluzioni, come la creazione di opportune tasche laterali a fianco del canale (come nello Spoon feed di Waterman). Negli anni poi è proseguito sviluppo di meccanismi che, o con la presenza di incisioni in forme più o meno frastagliate della parte esterna (come nello Spear-head di Parker), o con la realizzazione alette, sacche, incisioni, canali ed altre configurazioni, consentissero all'eventuale inchiostro in eccesso di accumularsi opportunamente nelle varie pieghe, ed evitare accumuli pericolosi sul pennino, in particolare per compensare gli sbalzi di pressione dovuti all'aria presente nel serbatoio, problema diventato ancora più rilevante con l'affermarsi dei viaggi aerei.

Brevetti correlati

  • Brevetto n° US-214795, del 1879-04-29, richiesto il 1879-02-06, di William W. Stewart, Swan. Proto-stilografica.
  • Brevetto n° US-353399, del 1886-11-30, richiesto il 1886-08-18, di Francis C. Brown, David W. Beaumel, Caw's. Alimentatore e sezione.
  • Brevetto n° GB-190823642, del 1909-09-02, richiesto il 1908-11-05, di Duncan Cameron, Albert Edward Wright, Cameron. Alimentatore.
  • Brevetto n° US-1080176, del 1913-12-02, richiesto il 1912-01-09, di Richard H. Stevens, Waterman. Meccanismo di compensazione.
  • Brevetto n° US-1347901, del 1920-07-27, richiesto il 1919-09-08, di William T. Fitzpatrick, Welty. Alimentatore.

… risultati successivi