Differenze tra le versioni di "Translations:SAFIS/4/it"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
Riga 1: Riga 1:
Le origini della ''SAFIS'', sigla che sta per ''Società Anonima Fabbrica Italiana Stilografiche'' sono state a lungo poco chiare. In genere si faceva riferimento alla ''SAFIS'' come fondata da tale signor Lattes a Torino, e rimasta in attività fra gli anni '30 e '50 in via Ormea. Risultanze nelle registrazioni della camera di commercio riportano che l'azienda è stata fondata a Torino il 23 giugno [[1926]] con la denominazione ''Società Anonima Pennini King'', ed il marchio ''The King'' risulta registrato dalla stessa in data 8 novembre 1926 (vedi {{MarchioLocale|Torino|1|269}}), ma la dicitura riporta come sede S. Secondo 33. Non si conosce una data precisa invece per il cambio di nome in ''SAFIS''.
+
Le origini della ''SAFIS'', sigla che sta per ''Società Anonima Fabbrica Italiana Stilografiche'' sono state a lungo poco chiare. Nei testi più datati si faceva riferimento alla ''SAFIS'' come fondata da tale signor Lattes a Torino, e rimasta in attività fra gli anni '30 e '50 in via Ormea. Ma dalle registrazioni della camera di commercio di Torino risulta che l'azienda è stata fondata a Torino il 23 giugno [[1926]] con la denominazione iniziale di ''Società Anonima Pennini King'', ed il marchio ''The King'' risulta registrato dalla stessa in data 8 novembre 1926 (vedi {{MarchioLocale|Torino|1|269}}), ma la dicitura riporta come sede S. Secondo 33.

Versione delle 00:49, 20 giu 2018

Informazioni sul messaggio (contribuisci)
Questo messaggio non ha documentazione. Se sai dove o come è usato questo messaggio, puoi aiutare gli altri traduttori aggiungendo la documentazione a questo messaggio.
Definizione del messaggio (SAFIS)
Le origini della ''SAFIS'', sigla che sta per ''"Società Anonima Fabbrica Italiana Stilografiche"'' sono state a lungo poco chiare. Nei testi più datati si faceva riferimento alla ''SAFIS'' come fondata da tale signor Lattes a Torino, e rimasta in attività fra gli anni '30 e '50 in via Ormea. Ma dalle registrazioni della camera di commercio di Torino risulta che l'azienda è stata fondata a Torino il 23 giugno [[1926]] con la denominazione iniziale di ''Società Anonima Pennini King'', ed il marchio ''The King'' risulta registrato dalla stessa in data 8 novembre 1926 (vedi {{MarchioLocale|Torino|1|269}}), ma la dicitura riporta come sede S. Secondo 33.
TraduzioneLe origini della ''SAFIS'', sigla che sta per ''Società Anonima Fabbrica Italiana Stilografiche'' sono state a lungo poco chiare. Nei testi più datati si faceva riferimento alla ''SAFIS'' come fondata da tale signor Lattes a Torino, e rimasta in attività fra gli anni '30 e '50 in via Ormea. Ma dalle registrazioni della camera di commercio di Torino risulta che l'azienda è stata fondata a Torino il 23 giugno [[1926]] con la denominazione iniziale di ''Società Anonima Pennini King'', ed il marchio ''The King'' risulta registrato dalla stessa in data 8 novembre 1926 (vedi {{MarchioLocale|Torino|1|269}}), ma la dicitura riporta come sede S. Secondo 33.

Le origini della SAFIS, sigla che sta per Società Anonima Fabbrica Italiana Stilografiche sono state a lungo poco chiare. Nei testi più datati si faceva riferimento alla SAFIS come fondata da tale signor Lattes a Torino, e rimasta in attività fra gli anni '30 e '50 in via Ormea. Ma dalle registrazioni della camera di commercio di Torino risulta che l'azienda è stata fondata a Torino il 23 giugno 1926 con la denominazione iniziale di Società Anonima Pennini King, ed il marchio The King risulta registrato dalla stessa in data 8 novembre 1926 (vedi File:The-King-Trademark.pdf), ma la dicitura riporta come sede S. Secondo 33.