(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1:
Riga 1:
−
Le origini della [[Météore]] sono incerte, l'azienda nacque nel 1916 come ''Manifacture Parisienne de P.P.R.'' (''Porte Plume Reservoir'') ad opera di ''L. Demilly'' (poi direttore generale) e ''V. Degen'' (poi direttore amministrativi), con sede a Nanterre, per diventare ''[[La Plume d'Or]]'' nel 1921. Non è chiaro se l'azienda discenda dalla ''Franco-British Manifacturing Pen'' fondata da Charcellay a Parigi nel 1910. ''[[La Plume d'Or]]'' era comunque presente sul mercato dopo la fine della prima guerra mondiale, producendo con due marchi propri, [[Météore]] e [[L. Badois]], oltre che per conto terzi. Il secondo marchio è legato all'attività di Luis Badois, detentore di veri brevetti sia per conto proprio che cointestati con la ''La Plume D'Or''.
+
Le origini della [[Météore]] sono incerte, l'azienda nacque nel 1916 come ''Manifacture Parisienne de P.P.R.'' (''Porte Plume Reservoir'') ad opera di ''L. Demilly'' (poi direttore generale) e ''V. Degen'' (poi direttore amministrativo), con sede a Nanterre, per diventare ''[[La Plume d'Or]]'' nel 1921. Si può escludere invece che l'azienda discenda dalla ''Franco-British Manifacturing Pen'' fondata da Charcellay a Parigi nel 1910, che compare sull'annuario Didot-Bottin negli stessi in sede diversa. ''[[La Plume d'Or]]'' era comunque presente sul mercato dopo la fine della prima guerra mondiale, producendo con due marchi propri, [[Météore]] e [[L. Badois]], oltre che per conto terzi. Il secondo marchio è legato all'attività di Luis Badois, detentore di veri brevetti sia per conto proprio che cointestati con la ''La Plume D'Or''.
Versione attuale delle 22:26, 13 mag 2020
Le origini della Météore sono incerte, l'azienda nacque nel 1916 come Manifacture Parisienne de P.P.R. (Porte Plume Reservoir) ad opera di L. Demilly (poi direttore generale) e V. Degen (poi direttore amministrativo), con sede a Nanterre, per diventare La Plume d'Or nel 1921. Si può escludere invece che l'azienda discenda dalla Franco-British Manifacturing Pen fondata da Charcellay a Parigi nel 1910, che compare sull'annuario Didot-Bottin negli stessi in sede diversa. La Plume d'Or era comunque presente sul mercato dopo la fine della prima guerra mondiale, producendo con due marchi propri, Météore e L. Badois, oltre che per conto terzi. Il secondo marchio è legato all'attività di Luis Badois, detentore di veri brevetti sia per conto proprio che cointestati con la La Plume D'Or.