Differenze tra le versioni di "Pli-glass"
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− | Con il nome ''Pli-glass'' la [[Parker]] faceva riferimento al materiale con cui è realizzato il serbatoio montato all'interno del caricamento [[aerometric]] adottato a partire da circa il 1948 per la nuova versione della [[Parker 51]]. A differenza di quanto avveniva fino ad allora infatti il serbatoio non venne realizzato in gomma (che soffre di seri problemi di degradabilità e durata) ma in PVC, ed ha uno spessore nettamente maggiore dei classici sacchetti in gomma che si trovano su caricamenti classici come quello a [[caricamento a levetta|levetta]] o a [[pulsante di fondo]]. | + | Con il nome ''Pli-glass'' la [[Parker]] faceva riferimento al materiale con cui è realizzato il serbatoio montato all'interno del caricamento [[aerometric]] adottato a partire da circa il [[1948]] per la nuova versione della [[Parker 51]]. A differenza di quanto avveniva fino ad allora infatti il serbatoio non venne realizzato in gomma (che soffre di seri problemi di degradabilità e durata) ma in PVC, ed ha uno spessore nettamente maggiore dei classici sacchetti in gomma che si trovano su caricamenti classici come quello a [[caricamento a levetta|levetta]] o a [[pulsante di fondo]]. |
Il materiale veniva pubblicizzato come molto più resistente (proclamandone una durata di vita di 30 anni) ed in fin dei conti si è effettivamente mostrato tale, dato che molte [[Parker 51|51]] si possono trovare tutt'oggi perfettamente funzionanti con il serbatoio originale, pronte a tornare ad essere usate dopo un banale risciacquo. | Il materiale veniva pubblicizzato come molto più resistente (proclamandone una durata di vita di 30 anni) ed in fin dei conti si è effettivamente mostrato tale, dato che molte [[Parker 51|51]] si possono trovare tutt'oggi perfettamente funzionanti con il serbatoio originale, pronte a tornare ad essere usate dopo un banale risciacquo. |
Versione delle 11:21, 31 ott 2020
Con il nome Pli-glass la Parker faceva riferimento al materiale con cui è realizzato il serbatoio montato all'interno del caricamento aerometric adottato a partire da circa il 1948 per la nuova versione della Parker 51. A differenza di quanto avveniva fino ad allora infatti il serbatoio non venne realizzato in gomma (che soffre di seri problemi di degradabilità e durata) ma in PVC, ed ha uno spessore nettamente maggiore dei classici sacchetti in gomma che si trovano su caricamenti classici come quello a levetta o a pulsante di fondo.
Il materiale veniva pubblicizzato come molto più resistente (proclamandone una durata di vita di 30 anni) ed in fin dei conti si è effettivamente mostrato tale, dato che molte 51 si possono trovare tutt'oggi perfettamente funzionanti con il serbatoio originale, pronte a tornare ad essere usate dopo un banale risciacquo.