Differenze tra le versioni di "Unis France"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
 
[[File:1923-12-Paillard-Semper.jpg|thumb|upright|Pubblicità col marchio ''UNIS France'']]
 
[[File:1923-12-Paillard-Semper.jpg|thumb|upright|Pubblicità col marchio ''UNIS France'']]
  
Il marchio "''UNIS France''", che si nota in alto a sinistra nella pubblicità a fianco, nacque ad opera della "''Union Nationale Inter-Syndicale des Marques Collectives''" (da cui "''UNIS''") che il 29 gennaio del 1916 depositò quattro sigle (dal numero 164140 al 164144) presso l'"''Institut National de Propriété Industrielle''".
+
Il marchio "''UNIS France''", che si nota in alto a sinistra nella pubblicità a fianco, nacque ad opera della "''Union Nationale Inter-Syndicale des Marques Collectives''" (da cui "''UNIS''") che il 29 gennaio del [[1916]] depositò quattro sigle (dal numero 164140 al 164144) presso l'"''Institut National de Propriété Industrielle''".
  
 
Il marchio voleva promuovere la produzione francese ed era applicato a vari prodotti. Le forme sono diverse ma prevedono la scritta ''"UNIS France"'' su una o due righe entro un ovaloide appuntito costituito dall'unione di due archi.  
 
Il marchio voleva promuovere la produzione francese ed era applicato a vari prodotti. Le forme sono diverse ma prevedono la scritta ''"UNIS France"'' su una o due righe entro un ovaloide appuntito costituito dall'unione di due archi.  

Versione delle 01:02, 6 nov 2020

Pubblicità col marchio UNIS France

Il marchio "UNIS France", che si nota in alto a sinistra nella pubblicità a fianco, nacque ad opera della "Union Nationale Inter-Syndicale des Marques Collectives" (da cui "UNIS") che il 29 gennaio del 1916 depositò quattro sigle (dal numero 164140 al 164144) presso l'"Institut National de Propriété Industrielle".

Il marchio voleva promuovere la produzione francese ed era applicato a vari prodotti. Le forme sono diverse ma prevedono la scritta "UNIS France" su una o due righe entro un ovaloide appuntito costituito dall'unione di due archi.

Al di fuori del marchio si trovano spesso ulteriori indicazioni, in particolare il numero posto sulla sinistra in basso indica la categoria merceologica. Al momento è stato rilevato solo nella citata pubblicità della Paillard ed in una pubblicità Météore.