Differenze tra le versioni di "Sanford and Bennet"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "La ''"Sanford & Bennet Company"'' venne fondata a New York nel 1904 da ''William W. Sanford'' e ''Frederick D. Bennet'',<ref>le poche informazioni al riguardo derivano dal...")
 
Riga 1: Riga 1:
La ''"Sanford & Bennet Company"'' venne fondata a New York nel [[1904]] da ''William W. Sanford'' e ''Frederick D. Bennet'',<ref>le poche informazioni al riguardo derivano dalla relativa voce [http://www.richardspens.com/ref/gloss/S.htm#sanford_bennet voce] del glossario nel sito di Richard Binder.</ref> Non si nanno notizie specifiche relative alla produzione, ma uno dei brevetti di  ''William W. Sanford'' ({{Cite patent|US|969198}}) è stato ritrovato su una penna prodotta per la [[Rexall]]. Ci sono vari [[:Category:Sanford and Bennet Patents|brevetti]] riconducibili all'azienda, per lo più riconducibili a  ''William W. Sanford''. Nel [[1919]], con la morte di Bennet, la ditta cambio nome in ''"Sanford Pen Company"''. L'azienda non sembra collegata alla [[Sanford]].
+
La ''"Sanford & Bennet Company"'' venne fondata a New York nel [[1904]] da ''William W. Sanford'' e ''Frederick D. Bennet'',<ref>le poche informazioni al riguardo derivano dalla relativa voce [http://www.richardspens.com/ref/gloss/S.htm#sanford_bennet voce] del glossario nel sito di Richard Binder.</ref> Non si nanno notizie specifiche relative alla produzione, ma uno dei brevetti di  ''William W. Sanford'' ({{Cite patent|US|969198}}) è stato ritrovato su una penna prodotta per la [[Rexall]]. Ci sono vari [[:Category:Sanford and Bennet Patents|brevetti]] riconducibili all'azienda, per lo più riconducibili a  ''William W. Sanford''. Nel [[1919]], con la morte di Bennet, la ditta cambiò nome in ''"Sanford Pen Company"''. L'azienda non sembra collegata alla [http://en.wikipedia.org/wiki/Sanford_%28writing_products%29 Sanford].
  
 
Riferimenti:  
 
Riferimenti:  

Versione delle 18:35, 13 dic 2020

La "Sanford & Bennet Company" venne fondata a New York nel 1904 da William W. Sanford e Frederick D. Bennet,[1] Non si nanno notizie specifiche relative alla produzione, ma uno dei brevetti di William W. Sanford (nº US-969198) è stato ritrovato su una penna prodotta per la Rexall. Ci sono vari brevetti riconducibili all'azienda, per lo più riconducibili a William W. Sanford. Nel 1919, con la morte di Bennet, la ditta cambiò nome in "Sanford Pen Company". L'azienda non sembra collegata alla Sanford.

Riferimenti: [1], [2]

Materiale disponibile:

Note:

  1. le poche informazioni al riguardo derivano dalla relativa voce voce del glossario nel sito di Richard Binder.