Differenze tra le versioni di "O-ring"
Jump to navigation
Jump to search
Riga 1: | Riga 1: | ||
[[File:O-Ring-MisureVarie.jpg|thumb|upright|Due misure di ''o-ring'']] | [[File:O-Ring-MisureVarie.jpg|thumb|upright|Due misure di ''o-ring'']] | ||
− | Vengono usualmente chiamati ''o-ring'' quelle particolari guarnizioni in gomma a forma di anello cilindrico (il nome è sostanzialmente auto-esplicativo) che nelle stilografiche vengono utilizzati per garantire la tenuta d'aria nello scorrimento di un pistone. Sono per lo più utilizzate nei sistemi di caricamento pneumatico (come il [[Touch Down]] o lo [[snorkel filler]]) ma possono anche essere utilizzati come componenti sostitutivi della testata di uno [[caricamento a stantuffo|stantuffo]]. | + | Vengono usualmente chiamati ''o-ring'' quelle particolari guarnizioni in gomma a forma di anello cilindrico (il nome è sostanzialmente auto-esplicativo) che nelle stilografiche vengono utilizzati per garantire la tenuta d'aria nello scorrimento di un pistone. Sono per lo più utilizzate nei sistemi di caricamento pneumatico (come il [[Touch Down]] o lo [[snorkel filler]]) ma possono anche essere utilizzati come componenti sostitutivi della testata di uno [[caricamento a stantuffo|stantuffo]] o al posto della guarnizione in sughero di una [[rientrante]]. |
[[Categoria:Ricambi]] | [[Categoria:Ricambi]] |
Versione delle 01:06, 27 feb 2023
Vengono usualmente chiamati o-ring quelle particolari guarnizioni in gomma a forma di anello cilindrico (il nome è sostanzialmente auto-esplicativo) che nelle stilografiche vengono utilizzati per garantire la tenuta d'aria nello scorrimento di un pistone. Sono per lo più utilizzate nei sistemi di caricamento pneumatico (come il Touch Down o lo snorkel filler) ma possono anche essere utilizzati come componenti sostitutivi della testata di uno stantuffo o al posto della guarnizione in sughero di una rientrante.