Differenze tra le versioni di "John Bull"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
Produttore minore inglese, di cui si hanno pochissime notizie. Pare che si tratti di produzione fatte realizzare im conto terzi con questo marchio da parte di una [https://en.wikipedia.org/wiki/John_Bull_(magazine) omonima rivista] inglese sotto la gestione di Horatio Bottomley,<ref>secondo quanto riportato in [https://www.fountainpennetwork.com/forum/topic/34758-john-bull-pens-made-by-conway-stewart/ questa discussione], da cui sono tratte buona parte delle notizie qui riportate.</ref> non è noto un inizio della produzione, ma un limite inferiore è il [[1906]], quando la rivista venne da lui rifondata.</ref> (vengono citate pertanto come produttori di alcune di esse [[Conway Stewart]], [[Swan]], [[Lang]] e [[Mentmore]]). Pare che per breve tempo dopo la prima guerra mondiale abbiano avuto anche una produzione propria. Viene citata anche una produzione con questo nome da parte della [[Penol]] che non è chiaro se sia correlata alla precedente o meno.
+
Produttore minore inglese, di cui si hanno pochissime notizie. Pare che si tratti di produzione fatte realizzare im conto terzi con questo marchio da parte di una [https://en.wikipedia.org/wiki/John_Bull_(magazine) omonima rivista] inglese sotto la gestione di Horatio Bottomley,<ref>secondo quanto riportato in [https://www.fountainpennetwork.com/forum/topic/34758-john-bull-pens-made-by-conway-stewart/ questa discussione], da cui sono tratte buona parte delle notizie qui riportate.</ref> non è noto un inizio della produzione, ma un limite inferiore è il [[1906]], quando la rivista venne da lui rifondata. Vengono citate pertanto come produttori di alcune di esse [[Conway Stewart]], [[Swan]], [[Lang]] e [[Mentmore]], anche se sembrano esserci indizi di legami più stretti con la  [[Conway Stewart]].  
 +
 
 +
Pare che per breve tempo dopo la prima guerra mondiale abbiano avuto anche una produzione propria, cessata nel [[1922]] quando la rivista venne assorbita dalla Odhams Press che non era interessata nella produzione di penne. Viene citata anche una produzione con questo nome da parte della [[Penol]] che non è chiaro se sia correlata alla precedente o meno.
  
 
Riferimenti: [https://www.fountainpennetwork.com/forum/topic/34758-john-bull-pens-made-by-conway-stewart/], [https://www.fountainpennetwork.com/forum/topic/305253-john-bull-parker-duofold-date/]
 
Riferimenti: [https://www.fountainpennetwork.com/forum/topic/34758-john-bull-pens-made-by-conway-stewart/], [https://www.fountainpennetwork.com/forum/topic/305253-john-bull-parker-duofold-date/]
 +
 
Materiale disponibile:{{GenerateSmallBrandGallery|John Bull}}
 
Materiale disponibile:{{GenerateSmallBrandGallery|John Bull}}
 
<noinclude>==Note==  
 
<noinclude>==Note==  

Versione attuale delle 22:46, 6 mag 2023

Produttore minore inglese, di cui si hanno pochissime notizie. Pare che si tratti di produzione fatte realizzare im conto terzi con questo marchio da parte di una omonima rivista inglese sotto la gestione di Horatio Bottomley,[1] non è noto un inizio della produzione, ma un limite inferiore è il 1906, quando la rivista venne da lui rifondata. Vengono citate pertanto come produttori di alcune di esse Conway Stewart, Swan, Lang e Mentmore, anche se sembrano esserci indizi di legami più stretti con la Conway Stewart.

Pare che per breve tempo dopo la prima guerra mondiale abbiano avuto anche una produzione propria, cessata nel 1922 quando la rivista venne assorbita dalla Odhams Press che non era interessata nella produzione di penne. Viene citata anche una produzione con questo nome da parte della Penol che non è chiaro se sia correlata alla precedente o meno.

Riferimenti: [1], [2]

Materiale disponibile:

Note

  1. secondo quanto riportato in questa discussione, da cui sono tratte buona parte delle notizie qui riportate.