[[Image:Swan-Eternal-1929-10.jpg|thumb|Pubblicità del modello [[Eternal]] del 1929.]]
[[Image:Swan-Eternal-1929-10.jpg|thumb|Pubblicità del modello [[Eternal]] del 1929.]]
−
Nonostante i grandi cambiamenti societari ed il fatto che le [[Swan]] restassero fra le più interessanti per la qualità e la bellezza dei modelli [[rivestiti]], le penne restarono molto convenzionali sul piano tecnico. Nello 1915 venne lanciato un modello con fermaglio rivettato e solo nel 1916 venne introdotto il primo modello dota di riempimento automatico con [[caricamento a levetta]], pur mantenendo la produzione del classico [[caricamento a contagocce]]. Le penne inoltre continuavano anche ad essere importate dagli Stati Uniti, e sono stati trovati esemplari recanti la dicitura ''Made in USA During War''. Durante la guerra venne anche prodotto un modello a [[contagocce]], noto come ''Trench Pen'', che aveva un sul fondello un comparto per tenere delle pastiglie di inchistro da far sciogliere nell'acqua (come in seguito farà la [[Aurora]] con la [[Etiopia]]).
+
Nonostante i grandi cambiamenti societari ed il fatto che le [[Swan]] restassero fra le più interessanti per la qualità e la bellezza dei modelli [[rivestiti]], le penne restarono molto convenzionali sul piano tecnico. Nello 1915 venne lanciato un modello con fermaglio rivettato e solo nel 1916 venne introdotto il primo modello dotato di riempimento automatico con [[caricamento a levetta]], pur mantenendo la produzione del classico [[caricamento a contagocce]]. Le penne inoltre continuavano anche ad essere importate dagli Stati Uniti, e sono stati trovati esemplari recanti la dicitura ''Made in USA During War''. Durante la guerra venne anche prodotto un modello a [[contagocce]], noto come ''Trench Pen'', che aveva un sul fondello un comparto per tenere delle pastiglie di inchistro da far sciogliere nell'acqua (come in seguito farà la [[Aurora]] con la [[Etiopia]]).
−
Nel 1923 venne lanciato il modello [[Eternal]], chiamato così per la garanzia a vita fornita
+
Nel 1923 venne lanciato il modello [[Eternal]] chiamato così per la garanzia a vita che veniva fornita con la penna. La [[Eternal]] era una penna in ebanite di ottima qualità, dotata di [[caricamento a levetta]] e prodotta in diverse dimesioni (ed in particolare con pennini nelle misure 4 e 6, denominate 44 e 46). Nel 1927 la produzione venne convertita alla celluloide,