Differenze tra le versioni di "Restauro Sheaffer plunger filler"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Il restauro di una Sheaffer plunger filler è un processo abbastanza delicato, che prevede in alcuni casi anche l'utilizzo di solventi, è quindi sconsigliato farlo se...")
 
Riga 3: Riga 3:
 
Il restauro di una [[plunger filler]] si divide in due stadi, il primo consiste nel rimpiazzo della guarnizione del pistone, il secondo nel rimpiazzo del pacco di guarnizioni posteriori.
 
Il restauro di una [[plunger filler]] si divide in due stadi, il primo consiste nel rimpiazzo della guarnizione del pistone, il secondo nel rimpiazzo del pacco di guarnizioni posteriori.
  
Innanzitutto si comincia con la rimozione della sezione. Con l'utilizzo del calore si può far espandere il fusto ed ammorbidire il sigillante tra sezione e fusto. Se il pennino è di tipo aperto la sezione è nera e si può riscaldare poco sopra il cambio di colore. Se il pennino è di tipo conico la zona da riscaldare dipende dalla penna, le prime Triumph si pssono riscaldare a valle dell'anello di chiusura, i modelli successivi leggermente a monte.
+
Innanzitutto si comincia con la rimozione della sezione. Con l'utilizzo del calore si può far espandere il fusto ed ammorbidire il sigillante tra sezione e fusto. Se il pennino è di tipo aperto la sezione è nera e si può riscaldare poco sopra il cambio di colore. Se il pennino è di tipo conico la zona da riscaldare dipende dalla penna, le prime [[Triumph Pen|Triumph]] si possono riscaldare a valle dell'anello di chiusura, i modelli successivi leggermente a monte.
  
 
A presto........
 
A presto........

Versione delle 18:40, 29 dic 2013

Il restauro di una Sheaffer plunger filler è un processo abbastanza delicato, che prevede in alcuni casi anche l'utilizzo di solventi, è quindi sconsigliato farlo se non si ha una certa esperienza con la riparazione di stilografiche.

Il restauro di una plunger filler si divide in due stadi, il primo consiste nel rimpiazzo della guarnizione del pistone, il secondo nel rimpiazzo del pacco di guarnizioni posteriori.

Innanzitutto si comincia con la rimozione della sezione. Con l'utilizzo del calore si può far espandere il fusto ed ammorbidire il sigillante tra sezione e fusto. Se il pennino è di tipo aperto la sezione è nera e si può riscaldare poco sopra il cambio di colore. Se il pennino è di tipo conico la zona da riscaldare dipende dalla penna, le prime Triumph si possono riscaldare a valle dell'anello di chiusura, i modelli successivi leggermente a monte.

A presto........