Differenze tra le versioni di "Translations:Montegrappa/10/it"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
(Nessuna differenza)

Versione delle 01:32, 23 lug 2014

Informazioni sul messaggio (contribuisci)
Questo messaggio non ha documentazione. Se sai dove o come è usato questo messaggio, puoi aiutare gli altri traduttori aggiungendo la documentazione a questo messaggio.
Definizione del messaggio (Montegrappa)
Gli anni '30 furono comunque un periodo di grande attività dell'azienda, che oltre a creare modelli propri, diventò una delle principali aziende ad eseguire produzioni per conto terzi, costruendo penne per una vasta varietà di marchi, più o meno noti. Fra questi Letizia Iacopini, nel libro ''La storia della stilografica in Italia'', riporta: ''a.b.c.'', ''Aquila'', ''Astoria'', ''[[Atlantica]]'', ''[[Caesar]]'', ''[[Contessa]]'', ''Dacis AVR'', ''[[Domino]]'', ''[[Duchessa]]'', ''[[Montenero]]'', ''Pilus'', ''Titanus'', ''Vulcan-Saturnia'', ''[[Zenith]]''. A parte ''[[Domino]]'', per il quale esiste la registrazione di un marchio depositato dall'azienda stessa nel [[1925]] ({{Marchio|32169}}) la attribuzione degli altri è alquanto incerta, ed in particolare ''[[Atlantica]]'', ''[[Caesar]]'', ''[[Contessa]]'', ''[[Duchessa]]'' e ''[[Zenith]]'' sono marchi chiaramente riconducibili ad altre aziende, anche se non può essere esclusa una produzione su commissione.
TraduzioneGli anni '30 furono comunque un periodo di grande attività dell'azienda, che oltre a creare modelli propri, diventò una delle principali aziende ad eseguire produzioni per conto terzi, costruendo penne per una vasta varietà di marchi, più o meno noti. Fra questi Letizia Iacopini, nel libro ''La storia della stilografica in Italia'', riporta: ''a.b.c.'', ''Aquila'', ''Astoria'', ''[[Atlantica]]'', ''[[Caesar]]'', ''[[Contessa]]'', ''Dacis AVR'', ''[[Domino]]'', ''[[Duchessa]]'', ''Montenero'', ''Pilus'', ''Titanus'', ''Vulcan-Saturnia'', ''[[Zenith]]''. A parte ''[[Domino]]'', per il quale esiste la registrazione di un marchio depositato dall'azienda stessa nel [[1925]] ({{Marchio|32169}}) la attribuzione degli altri è alquanto incerta.

Gli anni '30 furono comunque un periodo di grande attività dell'azienda, che oltre a creare modelli propri, diventò una delle principali aziende ad eseguire produzioni per conto terzi, costruendo penne per una vasta varietà di marchi, più o meno noti. Fra questi Letizia Iacopini, nel libro La storia della stilografica in Italia, riporta: a.b.c., Aquila, Astoria, Atlantica, Caesar, Contessa, Dacis AVR, Domino, Duchessa, Montenero, Pilus, Titanus, Vulcan-Saturnia, Zenith. A parte Domino, per il quale esiste la registrazione di un marchio depositato dall'azienda stessa nel 1925 (Reg. Gen. N. 32169) la attribuzione degli altri è alquanto incerta.