Differenze tra le versioni di "Translations:Williamson/4/it"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
(Nessuna differenza)

Versione delle 00:28, 7 set 2014

Informazioni sul messaggio (contribuisci)
Questo messaggio non ha documentazione. Se sai dove o come è usato questo messaggio, puoi aiutare gli altri traduttori aggiungendo la documentazione a questo messaggio.
Definizione del messaggio (Williamson)
La ''"Williamson"'', o per essere più precisi la ''Williamson-Torino'' è una delle aziende torinesi fra le più interessanti, sia per la sua storia che per la sua produzione, anche per il fraintendimento che a lungo la ha portata ad essere identificata come una filiale di rappresentanza della [[Williamson Pen Co.]] americana. L'azienda invece risulta essere, a tutti gli effetti, una ditta completamente diversa, che non ha nessun nesso plausibile con l'omonima americana.
TraduzioneLa [[Williamson]], o per essere più precisi la ''Williamson-Torino'' è una delle aziende nate nel distretto di [[Settimo Torinese]] fra le più interessanti, sia per la sua storia che per la sua produzione. In realtà la storia ha origine nella ''Williamson Pen Company'', una azienda americana che pare fosse attiva nella produzione dei pennini fin dalla fine del 1800. Anche se le origini di questa ditta sono incerte, è certo che ''Edgar E. Nelthorpe'' e ''George H. Williamson'' siano i cointestatari di un brevetto ({{Cite patent|US|632320}}) del [[1899]] per una penna molto simile alla [[Jointless]] della [[Parker]] e si è usata questa data come data di fondazione dell'azienda. Le prime penne sono caratterizzate da pennino marchiati con le loro iniziali: ''"N & W"''.

La Williamson, o per essere più precisi la Williamson-Torino è una delle aziende nate nel distretto di Settimo Torinese fra le più interessanti, sia per la sua storia che per la sua produzione. In realtà la storia ha origine nella Williamson Pen Company, una azienda americana che pare fosse attiva nella produzione dei pennini fin dalla fine del 1800. Anche se le origini di questa ditta sono incerte, è certo che Edgar E. Nelthorpe e George H. Williamson siano i cointestatari di un brevetto (nº US-632320) del 1899 per una penna molto simile alla Jointless della Parker e si è usata questa data come data di fondazione dell'azienda. Le prime penne sono caratterizzate da pennino marchiati con le loro iniziali: "N & W".