Differenze tra le versioni di "O-ring"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
[[File:O-Ring-Box.jpg|thumb|upright|Una scatola di ''o-ring'']]
+
[[File:O-Ring-MisureVarie.jpg|thumb|upright|Due misure di ''o-ring'']]
  
Vengono usualmente chiamati ''o-ring'' quelle particolari guarnizioni in gomma a forma di anello cilindrico (il nome è sostanzialmente auto-esplicativo) che nelle stilografiche vengono utilizzati per garantire la tenuta d'aria. Sono per lo più utilizzate nei sistemi di caricamento pneumatico (come il [[Touch Down]] o lo [[snorkel filler]]) ma possono anche essere utilizzati come componenti sostitutivi della testata di uno stantuffo.  
+
Vengono usualmente chiamati ''o-ring'' quelle particolari guarnizioni in gomma a forma di anello cilindrico (il nome è sostanzialmente auto-esplicativo) che nelle stilografiche vengono utilizzati per garantire la tenuta d'aria nello scorrimento di un pistone. Sono per lo più utilizzate nei sistemi di caricamento pneumatico (come il [[Touch Down]] o lo [[snorkel filler]]) ma possono anche essere utilizzati come componenti sostitutivi della testata di uno [[caricamento a stantuffo|stantuffo]].  
  
 
[[Categoria:Ricambi]]
 
[[Categoria:Ricambi]]
 
[[Categoria:Vocabolario]]
 
[[Categoria:Vocabolario]]

Versione delle 17:17, 17 ago 2016

Due misure di o-ring

Vengono usualmente chiamati o-ring quelle particolari guarnizioni in gomma a forma di anello cilindrico (il nome è sostanzialmente auto-esplicativo) che nelle stilografiche vengono utilizzati per garantire la tenuta d'aria nello scorrimento di un pistone. Sono per lo più utilizzate nei sistemi di caricamento pneumatico (come il Touch Down o lo snorkel filler) ma possono anche essere utilizzati come componenti sostitutivi della testata di uno stantuffo.