Differenze tra le versioni di "Numerazione Conway Stewart"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Purtroppo tutte le ricerche effettuate per determinare un qualche schema di numerazione delle penne della [[Conway Stewart]] hanno portato alla stessa conclusione: non esiste nessuna regola generale che non sia quella dell'indicazione di un valore numerico come identificativo della penna; detto valore però non segue nessun criterio riconoscibile.  
+
Purtroppo tutte le ricerche effettuate per determinare un qualche schema di numerazione delle penne della [[Conway Stewart]] hanno portato alla stessa conclusione:<ref>questa è la conclusione di Jonathan Donahaye, che ha compilato un estensivo ''libro dei numeri'' da cui sono tratta moltissime delle informazioni relative all'azienda, le sue conclusioni si possono trovare su [http://jonathandonahaye.conwaystewart.info/csbook/cslist.htm questa pagina].</ref> non esiste nessuna regola generale che non sia quella dell'indicazione di un valore numerico come identificativo della penna; detto valore però non segue nessun criterio riconoscibile.  
  
Benché infatti a partire dagli anni '20 l'azienda usasse dei nomi per identificare alcune linee di produzione ([[Duro]], [[Dinkie]], [[Pixie]], [[Dandie]] e la linea economica [[Universal]], oltre alla denominazione normale ''Conway Stewart'', le varie penne venivano comunque identificate da un numero e talvolta soltanto da questo.
+
Benché infatti a partire dagli anni '20 l'azienda usasse dei nomi per identificare alcune linee di produzione ([[Duro]], [[Dinkie]], [[Pixie]], [[Dandie]] e la linea economica [[Conway Stewart Universal|Universal]], oltre alla denominazione normale ''Conway Stewart'' o talvolta semplicemente ''Conway'', le varie penne venivano comunque identificate da un numero e talvolta soltanto da questo.
  
 +
==Note==
 +
<references/>
 
==Materiale correlato ==
 
==Materiale correlato ==
 
{{NumberingMaterialGallery|Conway Stewart}}
 
{{NumberingMaterialGallery|Conway Stewart}}

Versione attuale delle 10:51, 22 feb 2023

Purtroppo tutte le ricerche effettuate per determinare un qualche schema di numerazione delle penne della Conway Stewart hanno portato alla stessa conclusione:[1] non esiste nessuna regola generale che non sia quella dell'indicazione di un valore numerico come identificativo della penna; detto valore però non segue nessun criterio riconoscibile.

Benché infatti a partire dagli anni '20 l'azienda usasse dei nomi per identificare alcune linee di produzione (Duro, Dinkie, Pixie, Dandie e la linea economica Universal, oltre alla denominazione normale Conway Stewart o talvolta semplicemente Conway, le varie penne venivano comunque identificate da un numero e talvolta soltanto da questo.

Note

  1. questa è la conclusione di Jonathan Donahaye, che ha compilato un estensivo libro dei numeri da cui sono tratta moltissime delle informazioni relative all'azienda, le sue conclusioni si possono trovare su questa pagina.

Materiale correlato