Differenze tra le versioni di "Translations:Safety filler/9/it"
Jump to navigation
Jump to search
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna) |
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna) |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Benché lo sia classificato, forse ingiustamente, fra i sistemi di caricamento primitivi, in realtà il ''safety filler'' ha resistito sul mercato molto più a lungo di altri sistemi di riempimento creati in periodi successivi. In particolare in Europa si trovano in produzione modelli di serie che lo utilizzano fino | + | Benché lo sia classificato, forse ingiustamente, fra i sistemi di caricamento primitivi, in realtà il ''safety filler'' ha resistito sul mercato molto più a lungo di altri sistemi di riempimento creati in periodi successivi. In particolare in Europa si trovano in produzione modelli di serie che lo utilizzano fino al dopoguerra. A causa del suo valore storico, che lo vede essere sostanzialmente il primo sistema meccanico dedicato al riempimento della penna, esso continua a riscuotere un innegabile interesse da parte dei collezionisti, molti dei quali hanno una particolare predilezione per le penne ''[[rientranti]]''.<noinclude> |
== Note == | == Note == | ||
<references/> | <references/> |
Versione attuale delle 00:51, 4 nov 2020
Benché lo sia classificato, forse ingiustamente, fra i sistemi di caricamento primitivi, in realtà il safety filler ha resistito sul mercato molto più a lungo di altri sistemi di riempimento creati in periodi successivi. In particolare in Europa si trovano in produzione modelli di serie che lo utilizzano fino al dopoguerra. A causa del suo valore storico, che lo vede essere sostanzialmente il primo sistema meccanico dedicato al riempimento della penna, esso continua a riscuotere un innegabile interesse da parte dei collezionisti, molti dei quali hanno una particolare predilezione per le penne rientranti.
Note
Brevetti correlati
- Brevetto n° US-523234, del 1894-07-17, richiesto il 1894-04-06, di Edward G. Peck, Frederick O'Meara, A. A. Waterman. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-551895, del 1895-12-24, richiesto il 1895-04-01, di Henry Horton, Edward G. Peck, A. A. Waterman. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-612013, del 1898-10-11, richiesto il 1897-11-23, di Francis C. Brown, Caw's, Waterman. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-697975, del 1902-04-22, richiesto il 1901-04-23, di Francis C. Brown, Caw's. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-700909, del 1902-05-27, richiesto il 1901-07-18, di William G. Frazer, A. A. Waterman. Caricamento safety.
- Brevetto n° US-750430, del 1904-01-26, richiesto il 1903-08-19, di Francis C. Brown, Caw's. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-750583, del 1904-01-26, richiesto il 1903-08-25, di Francis C. Brown, Caw's. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-773371, del 1904-10-25, richiesto il 1904-01-11, di Francis C. Brown, Caw's. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-901948, del 1908-10-27, richiesto il 1907-01-03, di Francis C. Brown, Caw's. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-949752, del 1910-02-22, richiesto il 1908-06-29, di Francis C. Brown, Caw's. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-953316, del 1910-03-29, richiesto il 1909-04-14, di Francis C. Brown, Caw's. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-954415, del 1910-04-12, richiesto il 1909-09-09, di Claes W. Boman, Eagle. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° FR-431385, del 1911-11-09, richiesto il 1911-06-21, Matador. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-1031282, del 1912-07-02, richiesto il 1910-02-07, di Morris W. Moore, SaWaCo. Meccanismo rientrante.
- Brevetto n° FR-453717, del 1913-06-14, richiesto il 1913-01-28, di Etienne Forbin, Bayard. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° DE-269883, del 1914-02-03, richiesto il 1913-04-18, Soennecken. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° FR-18258E, del 1914-03-09, richiesto il 1911-06-21, Matador. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° GB-191322823, del 1914-05-14, richiesto il 1913-04-18, di Alfred Soennecken, Soennecken. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° CH-66146, del 1914-08-01, richiesto il 1913-10-11, di Alfred Soennecken, Soennecken. Fondello rientrante.
- Brevetto n° AT-69881, del 1915-09-10, richiesto il 1913-04-18, Soennecken. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° FR-520595, del 1921-06-28, richiesto il 1920-04-09, Stilus. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° CH-91351, del 1921-10-17, richiesto il 1920-04-09, Stilus. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° FR-531284, del 1922-01-10, richiesto il 1920-02-24, di Charlesworth Livsey, Lang - Curzon - Summit. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° DE-368070, del 1923-01-31, richiesto il 1920-02-24, di Charlesworth Livsey, Lang - Curzon - Summit. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° DE-368196, del 1923-02-01, richiesto il 1920-04-09, Stilus. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° DE-396084, del 1924-05-23, richiesto il 1919-11-01, di Giuseppe Tibaldi, Tibaldi. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° DE-418471, del 1925-09-10, richiesto il 1924-02-14, Soennecken. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-1577646, del 1926-03-23, richiesto il 1921-02-21, di Charlesworth Livsey, Lang - Curzon - Summit. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° US-1661225, del 1928-03-06, richiesto il 1925-03-03, di Theodor Kovacs, Günther Wagner - Pelikan. Caricamento rientrante.
- Brevetto n° FR-639313, del 1928-06-19, richiesto il 1927-08-11, di Charlesworth Livsey, Lang - Curzon - Summit. Caricamento rientrante.