Differenze tra le versioni di "Klio-Werk"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
Azienda tedesca, sede a Hennef. Data di fondazione ignota ma attiva almeno dal [[1908]] come ''"Fabrik für Gebrauchsgegenstände, G.m.b.H."'' come risulta da [[:File:1908-Papierhandler-Klio-Regina.jpg|questa pubblicità]]. Modelli noti: ''"Regina"'', ''"Regina N° 413"'', ''"Klio Füllfederhalter"'', ''"Klio Gold"''.
+
Azienda tedesca, sede a Hennef. Data di fondazione ignota ma risalente almeno al [[1900]], dato che in una [[:File:1913-Papierhandler-Klio-Editorial.jpg|pubblicità editoriale]] del 1913 si indica che la produzione del portapennino a serbatoio [[Klio]] era in corso da 13 anni. Presumibilmente l'ingresso nel mondo delle penne stilografiche è avvenuto con questo modello, basato su un brevetto di tale E. Reisert (non reperito). L'azienda era attiva nel [[1908]] come ''"Fabrik für Gebrauchsgegenstände, G.m.b.H."'' come risulta da [[:File:1908-Papierhandler-Klio-Regina.jpg|questa pubblicità]]. Modelli noti: ''"Regina"'', ''"Regina N° 413"'', ''"Klio Füllfederhalter"''/''"Klio-Bleistift"'', ''"Klio-Gold"''.
  
 
Riferimenti: nessuno per ora.
 
Riferimenti: nessuno per ora.

Versione delle 21:21, 4 nov 2021

Azienda tedesca, sede a Hennef. Data di fondazione ignota ma risalente almeno al 1900, dato che in una pubblicità editoriale del 1913 si indica che la produzione del portapennino a serbatoio Klio era in corso da 13 anni. Presumibilmente l'ingresso nel mondo delle penne stilografiche è avvenuto con questo modello, basato su un brevetto di tale E. Reisert (non reperito). L'azienda era attiva nel 1908 come "Fabrik für Gebrauchsgegenstände, G.m.b.H." come risulta da questa pubblicità. Modelli noti: "Regina", "Regina N° 413", "Klio Füllfederhalter"/"Klio-Bleistift", "Klio-Gold".

Riferimenti: nessuno per ora.

Materiale disponibile: