Differenze tra le versioni di "Aerometric"
Jump to navigation
Jump to search
Riga 1: | Riga 1: | ||
Introdotto dalla [[Parker]] nel 1948, come nuovo sistema di caricamento adottato sulla [[51]] al posto del precedente ''[[vacumatic filler|vacumatic]]''. In realtà per le modalità di funzionamento questo sistema è molto simile anche allo ''[[sleeve filler]]'' utilizzato dalla [[LeBoeuf]] in quanto si basa sulla pressione di un sacchetto di gomma da effettuarsi da una apertura laterale sul cilindro metallico che contiene lo stesso a cui si accede svitando dalla sezione pennino il corpo della penna. | Introdotto dalla [[Parker]] nel 1948, come nuovo sistema di caricamento adottato sulla [[51]] al posto del precedente ''[[vacumatic filler|vacumatic]]''. In realtà per le modalità di funzionamento questo sistema è molto simile anche allo ''[[sleeve filler]]'' utilizzato dalla [[LeBoeuf]] in quanto si basa sulla pressione di un sacchetto di gomma da effettuarsi da una apertura laterale sul cilindro metallico che contiene lo stesso a cui si accede svitando dalla sezione pennino il corpo della penna. | ||
+ | <noinclude> | ||
+ | [[Categoria:Tecnica]] | ||
+ | [[Categoria:Sistemi di caricamento]] | ||
[[Categoria:Vocabolario]] | [[Categoria:Vocabolario]] | ||
+ | </noinclude> |
Versione delle 17:18, 7 dic 2012
Introdotto dalla Parker nel 1948, come nuovo sistema di caricamento adottato sulla 51 al posto del precedente vacumatic. In realtà per le modalità di funzionamento questo sistema è molto simile anche allo sleeve filler utilizzato dalla LeBoeuf in quanto si basa sulla pressione di un sacchetto di gomma da effettuarsi da una apertura laterale sul cilindro metallico che contiene lo stesso a cui si accede svitando dalla sezione pennino il corpo della penna.