Differenze tra le versioni di "Parker 51 Aerometric - Sostituzione del Tubetto"
m |
m |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
+ | WORK IN PROGRESS!!!! | ||
+ | |||
+ | |||
Smontando una Parker 51 Aerometric, può accadere che il tubetto del gruppo di alimentazione (pennino,portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in Fig.1 | Smontando una Parker 51 Aerometric, può accadere che il tubetto del gruppo di alimentazione (pennino,portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in Fig.1 | ||
− | In questo caso, | + | In questo caso,anche se il tubetto potrebbe essere solamente piegato,quasi certamente, raddrizzandolo finirà con lo spaccarsi definitivamente. Vediamo come possiamo rimediare a questa situazione. |
[[File:Parker 51 aero sost tubetto - confronto.jpg|400px|left|thumb|Fig.1 - confronto delle condizioni]] | [[File:Parker 51 aero sost tubetto - confronto.jpg|400px|left|thumb|Fig.1 - confronto delle condizioni]] | ||
+ | |||
+ | Occorre precisare che il tubetto (breather tube) delle prime Parker 51 Aerometric era in argento (sterling silver). Fu poi sostituito successivamente dalla Parker con un tubetto plastico. La funzione del Breather Tube (traducibile in tubetto di sfiato)è quella di fornire | ||
+ | |||
+ | |||
+ | "nota mia da sistemare: Parker Service Manual No. 6996-E instructs, “Make sure the tube and its side | ||
+ | orifice are not plugged.” A modern-day restorer must likewise ensure that the tube is | ||
+ | intact and that the vent hole is clear. It is the author’s hope that this exploration has made | ||
+ | the whole topic of venting in the Parker “51” is a bit clearer, too." |
Versione delle 17:39, 10 set 2013
WORK IN PROGRESS!!!!
Smontando una Parker 51 Aerometric, può accadere che il tubetto del gruppo di alimentazione (pennino,portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in Fig.1
In questo caso,anche se il tubetto potrebbe essere solamente piegato,quasi certamente, raddrizzandolo finirà con lo spaccarsi definitivamente. Vediamo come possiamo rimediare a questa situazione.
Occorre precisare che il tubetto (breather tube) delle prime Parker 51 Aerometric era in argento (sterling silver). Fu poi sostituito successivamente dalla Parker con un tubetto plastico. La funzione del Breather Tube (traducibile in tubetto di sfiato)è quella di fornire
"nota mia da sistemare: Parker Service Manual No. 6996-E instructs, “Make sure the tube and its side
orifice are not plugged.” A modern-day restorer must likewise ensure that the tube is
intact and that the vent hole is clear. It is the author’s hope that this exploration has made
the whole topic of venting in the Parker “51” is a bit clearer, too."