Differenze tra le versioni di "Parker 51 Aerometric - Sostituzione del Tubetto"
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Smontando una Parker 51 Aerometric, può accadere che il tubetto del gruppo di alimentazione (pennino,portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in Fig.1 | Smontando una Parker 51 Aerometric, può accadere che il tubetto del gruppo di alimentazione (pennino,portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in Fig.1 | ||
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[[File:Parker 51 aero sost tubetto - confronto.jpg|400px|left|thumb|Fig.1 - confronto delle condizioni]] | [[File:Parker 51 aero sost tubetto - confronto.jpg|400px|left|thumb|Fig.1 - confronto delle condizioni]] | ||
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Occorre precisare che il tubetto (breather tube) delle prime Parker 51 Aerometric era in argento (sterling silver). Fu poi sostituito successivamente dalla Parker con un tubetto plastico. La funzione del Breather Tube (traducibile in tubetto di sfiato)è quella di fornire | Occorre precisare che il tubetto (breather tube) delle prime Parker 51 Aerometric era in argento (sterling silver). Fu poi sostituito successivamente dalla Parker con un tubetto plastico. La funzione del Breather Tube (traducibile in tubetto di sfiato)è quella di fornire |
Versione delle 18:07, 10 set 2013
WORK IN PROGRESS!!!!
Smontando una Parker 51 Aerometric, può accadere che il tubetto del gruppo di alimentazione (pennino,portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in Fig.1
In questo caso,anche se il tubetto potrebbe essere solamente storto,quasi certamente, raddrizzandolo finirà con lo spaccarsi definitivamente. Vediamo come possiamo rimediare a questa situazione.
Innanzittutto vediamo di capire a cosa serve e come fiunziona questo tubetto e perchè è importante sostituirlo.
Occorre precisare che il tubetto (breather tube) delle prime Parker 51 Aerometric era in argento (sterling silver). Fu poi sostituito successivamente dalla Parker con un tubetto plastico. La funzione del Breather Tube (traducibile in tubetto di sfiato)è quella di fornire
note mie da sistemare: " Parker Service Manual No. 6996-E instructs, “Make sure the tube and its side orifice are not plugged.” A modern-day restorer must likewise ensure that the tube is intact and that the vent hole is clear. It is the author’s hope that this exploration has made the whole topic of venting in the Parker “51” is a bit clearer, too."
Parker Service Manual No. 6996-E ( https://www.pencollectorsofamerica.com/index.php/library/pcaccent-archive/cat_view/80-reference-materials/63-parker/69-1941-1955-51?start=20)