Differenze tra le versioni di "Switch filler"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
Viene chiamata in questo modo, dalla forma del pomello che attiva il riempimento, il caricamento adottato dalla [[Pilot]] per la sua linea [[Pilot Super|Super]]. Si tratta, come si può evincere dal relativo brevetto ({{Cite patent|US|2871825}}) di un sistema basato sullo stesso principio del [[pulsante di fondo]], in cui si effettua una flessione di una [[I-bar]] con l'azionamento di una sorta di interruttore posto sul fondo della penna. Il sistema assomiglia molto al caricamento a [[levetta di fondo]] della [[Aurora]], in particolar modo alla variante dotata di pallina utilizzata sulle [[Superna]].
+
Viene chiamata in questo modo, dalla forma del pomello che attiva il riempimento, il caricamento adottato dalla [[Pilot]] per la sua linea [[Pilot Super|Super]]. Si tratta, come si può evincere dal relativo brevetto ({{Cite patent|US|2871825}}) di un sistema basato sullo stesso principio del [[pulsante di fondo]], in cui si effettua una flessione di una [[I-bar]] con l'azionamento di una sorta di interruttore posto sul fondo della penna. Il sistema assomiglia molto al caricamento a [[levetta di fondo]] della [[Aurora]], in particolar modo alla variante dotata di pallina utilizzata sulle [[Superna]]; a differenza di questo però l'azionamento viene effettuato rimuovendo il fusto della penna per accedere al meccanismo ineterno.
 
<noinclude>
 
<noinclude>
 
==Brevetti correlati==
 
==Brevetti correlati==

Versione delle 23:46, 26 set 2013

Viene chiamata in questo modo, dalla forma del pomello che attiva il riempimento, il caricamento adottato dalla Pilot per la sua linea Super. Si tratta, come si può evincere dal relativo brevetto (nº US-2871825) di un sistema basato sullo stesso principio del pulsante di fondo, in cui si effettua una flessione di una I-bar con l'azionamento di una sorta di interruttore posto sul fondo della penna. Il sistema assomiglia molto al caricamento a levetta di fondo della Aurora, in particolar modo alla variante dotata di pallina utilizzata sulle Superna; a differenza di questo però l'azionamento viene effettuato rimuovendo il fusto della penna per accedere al meccanismo ineterno.

Brevetti correlati

Note