Translations:Conklin/6/it

Da FountainPen.
Versione del 23 mag 2016 alle 00:20 di FuzzyBot (discussione | contributi) (Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Il grande successo iniziale dell'azienda è dovuto proprio alla creazione del Crescent Filler, che è stato il primo meccanismo di caricamento automatico veramente affidabile. Questi primi modelli erano penne in ebanite cesellata del tutto simili agli altri modelli di quel tempo, ma l'innovativo sistema di caricamento portò l'azienda ai vertici del mercato. Nel 1904 Roy Conklin si ritirò cedendo tutte le quote dell'azienda che passò di mano varie volte.[1] In quel periodo l'azienda seguì una politica di espansione commerciale, con vigorose campagne promozionali, esportando anche in Europa e Sud America.

  1. per l'evento Jim Mamoulides riporta in questa pagina il 1907 circa, mentre Michael Fultz il 1904, citando la nomina di J. F. Vogel come presidente, J. H. Doyle come vicepresidente e H. E. Fisher come segretario/tesoriere, per cui si è deciso di dar credito a questi per la maggiore dovizia di particolari.