Translations:Bayard/10/it

Versione del 31 dic 2016 alle 17:41 di FuzzyBot (discussione | contributi) (Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)

Nel 1935 le verette della Superluxe vennero sostituite da una banda decorata, ed il fermaglio sia di questa penna che della Grosse Capacité (nuovo nome della Grosse Containance) vennero realizzati a forma di cravatta, ma senza la scritta Bayard. Nel 1937 venne introdotta una versione di dimensioni intermedie fra la Luxe e la Superluxe, denominata Special Luxe, realizzata in celluloide dai colori marmorizzati, e dotata della solita banda decorata sul cappuccio, che venne modificata nel motivo l'anno successivo. Nel 1938,[1] seguendo la tendenza introdotta dalla Vacumatic venne introdotto un nuovo modello dotato di fusto trasparente per la visione del livello di inchiostro, denominato Niveauclair.

  1. la data è incerta, su questa pagina viene riportato il 1939, ma il nome è presente su varie pubblicità del dicembre 1938, per cui si assumerà la fine di questo anno.