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I primi modelli della [[Selene]] erano equipaggiati con un caricamento a [[pulsante di fondo]] tutto sommato ordinario, senza specifiche caratteristiche distintive rispetto a quelli utilizzati da altre aziende. E' composto da una [[barra ad I]] che si ferma sulla sezione, che si avvita (nel normale senso orario) sul corpo. Il pulsante è ad ottone e si incastra dal fondo, che è chiuso da un [[blind cap|fondellino]].  
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I primi modelli della [[Selene]] erano equipaggiati con un caricamento a [[pulsante di fondo]] tutto sommato ordinario, senza specifiche caratteristiche distintive rispetto a quelli utilizzati da altre aziende. E' composto da una [[barra a I]] che si ferma sulla sezione, che si avvita (nel normale senso orario) sul corpo. Il pulsante è ad ottone e si incastra dal fondo, che è chiuso da un [[blind cap|fondellino]].  
    
In seguito con la III serie vennero prodotti altri modelli dotati invece di caricamento a [[caricamento a stantuffo]]; di queste esistono due versioni, illustrate in [[:File:Aurora-Selene-3s-PistonMechanism-Comparaison.jpg|questa fotografia]], entrambe caratterizzate dall'avere una guarnizione costituita da una alternanza di cerchi di gomma e di feltro, adottata poi anche con l'[[Aurora 88]] il cui meccanismo è mostrato per confronto. Nella prima versione la mancanza di rotazione era solo assicurata dall'attrito della guarnizione sulle pareti, nella seconda il problema venne risolto radicalmente dando una forma esagonale al pistone.
 
In seguito con la III serie vennero prodotti altri modelli dotati invece di caricamento a [[caricamento a stantuffo]]; di queste esistono due versioni, illustrate in [[:File:Aurora-Selene-3s-PistonMechanism-Comparaison.jpg|questa fotografia]], entrambe caratterizzate dall'avere una guarnizione costituita da una alternanza di cerchi di gomma e di feltro, adottata poi anche con l'[[Aurora 88]] il cui meccanismo è mostrato per confronto. Nella prima versione la mancanza di rotazione era solo assicurata dall'attrito della guarnizione sulle pareti, nella seconda il problema venne risolto radicalmente dando una forma esagonale al pistone.